Arrivano le auto con la Playstation a bordo: è tutto vero, ecco quando le vedremo

Una notizia che farà impazzire i tanti gamer che potranno avere sempre con se la loro amata console ovunque vadano

Sony ha deciso, la PS5 entrerà di diritto a far parte degli accessori più ricercati nelle auto elettriche di nuova generazione. Di cosa stiamo parlando? Delle novità che riguardano le nuove auto e che le renderanno irresistibili per gli appassionati dei videogames. Ma quali sono i modelli che saranno predisposti per tale evento?

auto honda playstation 5
Le nuove auto che avranno la Playstation in dotazione (AllaGuida)

Un’idea lanciata da Sony tramite Izumi Kawanishi che ha espresso i suoi pensieri e progetti durante un’interessante intervista pubblicata da Financial Times. Le sue parole sono chiare e decise: “Sony ha contenuti, servizi e tecnologie d’intrattenimento che contano molto per le persone”, Ed ha continuato dicendo: “Vogliamo adattare questi asset alla divisione mobilità e questa è una nostra forza contro Tesla”.

L’intrattenimento in auto diventa quindi un punto focale per l’azienda giapponese, che sfrutta la tecnologia per la produzione di auto dotate di PS5. Ma non si tratta solo di offrire ai propri clienti un servizio in più, lo scopo è contrastare Tesla battendolo sul suo stesso campo. Questo perché l’azienda rivale ha già inserito i videogame nelle proprie autovetture elettriche, i videogiochi applicati da Tesla sono Cyberpunk 2077 e Cuphead.

Playstation a bordo, le nuove auto elettriche ne saranno dotate

Le auto interessate da tale upgrade sono quelle a marchio Honda, in particolare alcuni specifici modelli in produzione che saranno messi in circolazione prossimamente. Non sono ancora state definite le modalità, il punto di installazione e le funzionalità legate alla presenza della Play Station in auto.

Honda, in collaborazione con Sony, sta progettando futuristici modelli di vetture elettriche che avranno a bordo innumerevoli dotazioni di alta tecnologia. I veicoli non saranno più intesi solo come mezzo di trasporto ma diventeranno qualcosa di più importante e personale, ma soprattutto un vero sogno per i Gamer. La nuova Joint Venture Sony Honda Mobility vedrà nascere progetti interessanti e innovativi per i PS addict.

Prototipo Afela Sony Honda Mobility
Prototipo Afeela Sony Honda Mobility – Fonte: Afeela.com (Allaguida.it)

Sony non può essere da meno, e si unisce a Honda in una Joint venture creando Afeela, che promette grandi sorprese per il settore automobilistico e dell’intrattenimento. L’unione tra le due imprese giapponesi consente di avere tutte le competenze teoriche e pratiche per realizzare auto elettriche di ultima generazione. L’intrattenimento non può mancare in questi nuovi mezzi di cui ancora non abbiamo notizie precise. Ma l’asset dell’intrattenimento in auto è stato definito da Kawanishi “tecnologicamente possibile”, anche se ancora non sono stati dichiarati tempi precisi e modalità.

Il nuovo presidente della Joint venture, Yasuhide Mizuno, ha indicato come data possibile della messa in strada della prima auto elettrica Sony Honda nel 2005. Ma l’Europa dovrà attendere oltre visto che i primi modelli saranno inviati in Nord America e comprenderanno contenuti notevoli tutti ancora da scoprire. Una nuova concezione dell’auto non solo come semplice veicolo ma piuttosto come area personale per il relax.

Un rifugio dove “poter godere dello spazio all’interno della propria auto, c’è bisogno di renderlo un luogo in cui non è necessario guidare” e continua affermando: “La soluzione è la guida autonoma”. Una rivelazione di Kawanishi al Financial Times, che prospetta una visione dei veicoli completamente diversa da quella conosciuta in cui giocare con la PS5 sarà un modo per passare il tempo durante gli spostamenti.

Impostazioni privacy