Ascari K21, stupisce in tutto, anche nel prezzo!

da , il

    Ascari K21, stupisce in tutto, anche nel prezzo!

    Non esiste solo la Lotus o la Ferrari assurte a ruolo di supercar, esiste un bolide fatto in casa con maestria quasi artigianale con la quale si è riusciti a compiere il miracolo, costruire un’ auto riunendo la componentistica più sofisticata, ultraleggera e con un propulsore da 500 Cv. a otto cilindri di 5 litri, BMW, capace di rendere prestazioni fuori, quasi, dalle leggi della fisica.

    Guarda anche:Quest’ auto si chiama Ascari KZ1, l’ ha voluta Klaas Zwart, direttore della Ascari il quale dichiara di essere contento se i clienti che la provano in pista tornano con un sorriso sgargiante sul proprio viso. Forse sarebbe più contento ancora se fosse sicuro di vederli tornare sani e salvi, viste le prestazioni da brivido di quest’ auto!

    La K21 è un concentrato di curve e sinuose rientranze della carrozzeria, da dove i rilievi sono più conseguenza dei bocchettoni di dispersione del calore che altro. L’ Ascari comunque è bellissima e stupisce sempre, anche negli interni, proprio dove si crede che tanto lusso possa essere sciupato in auto da genere quando ad abbagliare sono le prestazioni e l’ imponenza delle sue forme e, invece, anche lì l’ auto non delude anzi, è accessoriata all’ inverosimile. Ma, nonostante tutte queste doti, Ascari stupisce anche nel prezzo, 300.000 euro….. e anche per un’ auto del genere sono davvero troppi!