Assicurazione auto di lusso: online si risparmia

assicurazione auto di lusso ferrari 
Da uno studio di Assicurazione.it è emerso che gli italiani si rivolgono sempre più alle assicurazioni auto online anche per quanto riguarda le auto di lusso. E’ proprio dalle risorse Internet che i nostri concittadini credono di poter ottenere le offerte migliori. Solo negli ultimi 12 mesi, infatti, sono state più di 8.000 le richieste di preventivo fatte da chi guida Ferrari, Lamborghini o altre supercar. Una tendenza che non sembra essere solo italiana se è vero, come afferma Seguros.es, che in Spagna solo per le Porsche sono stati richiesti 1.500 preventivi online.

Per assicurare un’auto di lusso, prosegue lo studio, possono bastare poche centinaia di Euro. Attenzione però: quasi mai viene compresa nell’assicurazione auto anche la polizza furto/incendio. Per la ricerca è stato profilato un automobilista tra i 35 e i 45 anni, residente a Milano, Roma o Palermo e possessore di auto come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Maserati o Bentley.
 
Per l’assicurazione auto di una Ferrari California (165.000 Euro) a Milano bastano 295,42 Euro; a Roma il costo sale a 352,38 Euro; infine a Palermo il premio è quasi raddoppiato, raggiungendo i 677,18 Euro. Considerato il valore della vettura, il costo dell’assicurazione è decisamente accessibile.
 
Come anticipato c’è un “trucco”: quasi nessuna compagnia accetta di assicurare queste auto così costose contro il furto. Anche chi accetta di farlo pone molti limiti. Il valore dell’assicurazione furto/incendio porta il premio anche a raddoppiare, mentre a Palermo nessuna delle compagnie prese in esame accetta di coprire le auto di lusso contro una simile evenienza.

Impostazioni privacy