Aston Martin DBX: il primo SUV di Aston Martin scende in strada

Anche Aston Martin ha ceduto al fascino ed all’appeal sui clienti che ormai stanno creando i SUV, così ha dato il via non solo alla progettazione ma già anche al testing di Aston Martin DBX, il primo SUV della Casa inglese. Si è partiti direttamente alla grande con i test su strada, o meglio in fuoristrada: il DBX ha cominciato i suoi test lungo il tragitto del Rally del Galles.

Dopo Lamborghini con Urus, Rolls Royce con Cullinan, Bentley con Bentayga e la possibilità che anche Ferrari possa arrivare a proporre un SUV ai suoi clienti, anche Aston Martin non poteva sottrarsi dall’impegno. Perchè il segmento dei SUV è in forte ascesa ed anche Case che mai avremmo potuto immaginare a ruote alte hanno cominciato a proporre auto di questo segmento. Aston Martin DBX, perchè la stessa Casa ha dato una conferma in merito al nome del futuro SUV, ha così avviato la progettazione di un modello a ruote alte ed è anche arrivata alle prime fasi di testing, nella rincorsa di un programma che vuole il DBX sul mercato entro l’ultimo trimestre del 2019.

Aston Martin DBX dall'alto

[didascalia fornitore=”altro”]Aston Martin DBX vista dall’alto[/didascalia]

Sono cominciate a girare in rete già delle immagini del muletto ripreso durente i test, immagini diffuse dalla stessa Casa ma che, nonostante la livrea che cerca di limitare la percezione delle forme, rivelano già alcuni dettagli. Immancabile la riconoscibilissima calandra Aston Martin, che farà la sua aggressiva comparsa anche su questo modello rialzato, mentre il confort di accesso al divanetto posteriore dovrebbe essere garantito da sportelli opportunamente sagomati. Uno spoiler al posteriore è posto sul lunotto, non una novità in casa Aston Martin, mentre più sotto i gruppi ottici posteriori non possono dire di essere ancora definitivi.

Staremo ad aspettare!

Impostazioni privacy