Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo Concept: render per GT6 [FOTO]

[galleria id=”15023″]

L’Aston Martin ha presentato una eccezionale nuova creazione che è stata realizzata per la popolarissima saga video ludica dedicata alle corse Gran Turismo 6 (GT6 esclusiva di PlayStation) nella forma dello splendido Prototipo denominato DP-100 Vision Gran Turismo. Sviluppato in-house dal team stilistico di Aston Martin, guidata dal Direttore del Design Marek Reichman, la DP-100 Vision Gran Turismo è un nuovo modello, ma come dettto destinato solo al mondo virtuale e che sarà disponibile per Gran Turismo 6 (GT6). I possessori del videogame potranno scaricare questo bolide a partire dal mese di luglio 2014, a seguito del lancio globale previsto per il Goodwood Festival of Speed del 2014​​.

Il team è partito con nient’altro che il tradizionale “foglio bianco” con il quale hanno cominciato la progettazione, dopo di che i progettisti hanno lavorato per sei mesi per creare la nuova aggiunta alla lista di auto disponibili per la casella della Aston Martin per il gioco Gran Turismo. Chiaramente il team ha cercato di realizzare nient’altro che ciò che un Aston Martin potrebbe essere, quindi la DP-100 non solo è bella, ma vanta anche un alto grado di integrità ingegneria. Questa Aston Martin è provvista di un propulsore twin-turbo V12 in posizione centrale racer e dispone di una potenza massima che raggiunge perfino gli 800 cavalli.

La Dp-100 è stata creata utilizzando molte delle stesse tecniche applicate nello sviluppo delle vere Aston Martin di produzione sportive, quindi con schizzi a mano e modellazione 3D, e in seguito dalla piena realizzazione nel mondo virtuale, la DP-100 offre un eccezionale livello di dettaglio con un sistema di sospensione pienamente funzionante e state-of-the-art di elettronica.

Il Design Director Marek Reichman ha detto:”la DP-100 è stato un progetto emozionante e intenso per la squadra qui a Gaydon, queste caratteristiche sviluppate possono essere considerate come rivoluzionarie proprio come l’ “aerodinamica attiva” della vettura che sono lì non solo come un modo per valorizzare la forma, ma anche per sostenere la la funzione di auto-game. Esattamente come per il CC100 Speedster Concept, molti degli spunti di design visibili nelle DP-100, come le luci posteriori a lama di luce, potrebbero anche alimentare le future auto sportive”.

Aston Martin ha sostenuto le edizioni precedenti del video gioco di corse e di grande successo Gran Turismo, debuttando nel primo capitolo con l’Aston Martin DB7 Coupé e Volante. La splendida Aston Martin One-77 del 2011 è attualmente una vettura popolare in Gran Turismo 6.

Kazunori Yamauchi, il creatore di Gran Turismo e presidente di Polyphony Digital Inc, ha detto entusiasta: “Quando sono arrivato per la prima votla faccia a faccia con questa vettura al quartier generale Aston Martin di Gaydon, nel Regno Unito, ero a corto di parole vedendo il livello di perfezione del suo design, sono rimasto sorpreso dalla proposta coraggiosa della vettura, è il primo modello di layout midship nella storia Aston Martin. Il design è molto elegante e pulito, ma è anche molto emozionante. Non solo, c’era questo futuro dell’Aston Martin davanti a me, ed era così dettagliato che potrebbe essere rilasciato sul mercato più o meno come è”.

Impostazioni privacy