Aston Martin, può saltare Stroll? La novità che apre uno spiraglio

Lance Stroll potrebbe non essere più al volante di una Aston Martin il prossimo anno. Nel 2024 potrebbe essere sostituito da un altro pilota, ecco spiegato il perché.

La stagione dell’Aston Martin in Formula Uno era partita molto bene, prima di un un calo nella seconda parte. Nel momento in cui le rivali in pista hanno portato degli aggiornamenti, la scuderia britannica ha avuto degli alti e bassi, soprattutto con Lance Stroll. Fernando Alonso, pilota due volte campione del mondo, ha sfruttato tutta la sua esperienza per portare a casa il numero maggiore di punti.

Lance Stroll Aston Martin
Lance Stroll potrebbe non correre più con la Aston Martin. Fonte: Ansa (allaguida.it)

Il rendimento del pilota spagnolo è stato decisamente migliore rispetto a quello della sua seconda guida, la classifica parla chiaro. I due piloti hanno un distacco enorme, anche se sarebbe ingeneroso paragonare Stroll con Alonso. Nonostante tutte le attenuanti, sembra che Lance Stroll possa venire sostituto l’anno prossimo e che l’Aston Martin possa virare su un altro pilota.

Lance Stroll potrebbe non guidare una Aston Martin l’anno prossimo

Anno nuovo, pilota nuovo per la Aston Martin. Il 2024 potrebbe essere l’anno della svolta per la scuderia britannica, ma questi cambiamenti potrebbero non piacere a Lance Stroll. Il pilota canadese è in Formula Uno dal 2017. Dopo aver gareggiato per due stagioni con la Williams, è arrivato in Aston Martin nel 2019, anche se in quel momento la vettura aveva ancora la vecchia denominazione. All’epoca, infatti, si chiama ancora Racing Point.

Lance Stroll incidente Singapore Aston Martin
Lance Stroll abbandona la sua auto dopo l’incidente di Singapore. Fonte: Ansa (allaguida.it)

Il proprietario della scuderia è suo padre Lawrence, che in questi anni lo ha sempre protetto. Stroll ha continuato ad essere uno dei due piloti dell’Aston Martin nonostante una certa discontinuità. L’ex pilota della Williams non è mai riuscito ad inanellare dei risultati positivi consecutivi, ma ha sempre alternato buone prestazioni con dei grandi disastri. Gli appassionati di Formula Uno lo hanno visto spesso fuori pista e qualche volta ha terminato le sue gare scontrandosi con le barriere protettive.

Aston Martin potrebbe avere a breve un nuovo investitore. Qualora questo sponsor chiedesse di cambiare uno dei piloti, toccherebbe sicuramente a Lance Stroll fare le valigie, considerando il rendimento ancora elevatissimo di Fernando Alonso. Lo spagnolo è intoccabile e non è a rischio, andrebbe via solo se arrivasse una proposta dalla Red Bull, che potrebbe lasciare a piedi Sergio Perez a causa del suo rendimento deludente nel corso dell’ultima stagione.

Impostazioni privacy