Aston Martin V12 Vantage, ecco la data del debutto

La nuova coupé sportiva della casa britannica si svelerà al mondo il prossimo 16 marzo

Il logo Aston Martin

Aston Martin - Foto credits Aston Martin press

La nuova Aston Martin V12 Vantage è pronta a debuttare sul mercato. L’attesa per la nuova coupè sportiva britannica, infatti, è ormai agli sgoccioli tanto che, come annunciato dalla stessa Aston Martin, la presentazione ufficiale del modello è stata fissata per il prossimo 16 marzo. E proprio in vista di questo reveal, Aston Martin ha diramato un’ultima clip riguardo alla nuova V12 Vantage anche se sono pochissimi i dettagli che si riescono a scrutare dalle immagini.

Le caratteristiche della nuova sportiva Aston Martin

Dal punto di vista estetico la nuova Aston Martin V12 Vantage potrà contare sulla presenza di una griglia classica e di uno splitter anteriore decisamente marcato, oltre a un nuovo cofano, così come un paraurti anteriore completamente rinnovato. Novità anche al posteriore con un’ala piuttosto massiccia e l’installazione di un nuovo sistema di scarico, un nuovo sistema di sospensioni ottimizzate per la guida sportiva, e nuove ruote leggere supportate da un impianto frenante ad alte prestazioni. Sotto al cofano della nuova V12 Vantage dovrebbe esserci invece il V12 biturbo da 5.2 litri.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti