Audi A6 e Audi A7 si aggiornano: le novità del MY2017 [FOTO]

[galleria id=”18413″]

Modesti accorgimenti di stile vanno a rinfrescare la gamma Audi A6, sia berlina che Avant e Allroad, e Audi A7 Sportback. Non cambia l’essenza del design, piuttosto si interviene sulle finiture e colorazioni. I modelli aggiornati saranno in vendita a partire dalla prossima estate, con motorizzazioni invariate rispetto all’offerta odierna.
Su Audi A6 cambiano i profili delle prese d’aria sulla griglia, diventano più spessi e i listelli si colorano di nero lucido. Più geometrica e squadrata la forma delle minigonne e del paraurti posteriore, sul quale si inserisce un particolare a mo’ di diffusore.

Scegliendo il pacchetto opzionale S-Line esterni cambia la griglia del radiatore, diventa nero opaco e le lame orizzontali guadagnano il trattamento cromato lucido. Tre nuove colorazioni per la carrozzeria, il rosso Matador e verde Gotland, mentre il marrone Giava dalla Allroad si estende anche a berlina e Avant. Rivisitazione anche del disegno dei cerchi in lega, con tre nuovi stili.

Gli interni offrono finiture ulteriori sulla plancia e i pannelli porta, nello specifico si avrà l’optional dell’alluminio Ellipse argento e del legno di betulla color grigio Agata naturale. L’alternativa, specifica per Audi A6 Allroad, sarà l’alluminio Ellipse color bronzo.
Detto dell’illuminazione a led per il bagagliaio e l’abitacolo, senz’altro più interessante è l’offerta dell’Audi smartphone interface, grazie alla quale ritrovare sullo schermo del MMI sia l’integrazione Apple CarPlay che Android Auto. Arriva, inoltre, il sistema di ricarica induttiva dello smartphone, l’Audi phone box già apprezzato su altri modelli.

Restando in campo multimediale, i passeggeri posteriori avranno a disposizione un’ampliamento dell’offerta, due tablet utilizzabili in rete con l’hotspot interno dell’auto, oppure removibili e trasportabili con sé al di fuori.

Specifico per Audi A6 Allroad è il pacchetto Advanced, contraddistinto da una vernice marrone Soho per la carrozzeria e particolari in grigio opaco, i cerchi in lega da 20 pollici, il differenziale tarato per una risposta più sportiva, sedili sportivi in pelle Valcona marrone Santos con cuciture a contrasto argento, il già citato inserto in alluminio Ellipse argento o legno di betulla, concludendo con i tappetini in velluto.

Impostazioni privacy