Audi+Activesphere%2C+il+nuovo+concept+sar%C3%A0+svelato+il+26+gennaio
allaguidait
/articolo/audi-activesphere-il-nuovo-concept-sara-svelato-il-26-gennaio/361043/amp/
News

Audi Activesphere, il nuovo concept sarà svelato il 26 gennaio

Audi è già proiettata al futuro e così, dopo SkysphereGrandsphere e Urbansphere, il 26 gennaio 2023, presenterà la nuova concept car Activesphere.

Si tratta del nuovo membro di una famiglia di concept car con cui la casa dei 4 anelli punta a raccontare la sua idea di mobilità premium del futuro anticipando quelle che saranno le linee dei modelli che arriveranno sul mercato nei prossimi anni

Il futuro secondo la casa tedesca

A renderlo noto è proprio la casa dei Quattro Anelli che ha condiviso la prima immagine dell’auto che mostra una vettura con assetto rialzato e caratterizzata da un ampio tetto panoramico su cui sono collocati degli sci. Da quel che si può intravedere, si dovrebbe trattare di un crossover con linee da coupé e, visto che Audi stessa la definisce “la perfetta compagna per ambiziose avventure all’aria aperta” è quasi certo che questo modello sarà dotato di trazione integrale.

Audi Actisphere – Foto credits Audi media

Quasi scontata, parlando di futuro, la propulsione elettrica: il modello i questione, infatti, dovrebbe disporre di almeno due motori elettrici e visto quanto mostrato da Audi con i precedenti concept, si può pensare che pure la nuova Activesphere disponga di un avanzato sistema di guida autonoma di Livello 4. Probabile, infine, che vengano proposte anche soluzioni avveniristiche per l’abitacolo, ma bisognerà aspettare il 26 gennaio per avere un quadro più completo.

.

Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Published by
Matteo Vana
Tags: AudiAuto