Audi RS 7-R, estrema con il tuning di ABT Sportsline

I dieci anni di vita di Audi RS 7 continuano ad avere un sapore speciale. E questo grazie alla mano del tuner tedesco ABT Sportsline. Dopo aver lanciato circa due mesi fa una versione celebrativa della berlina coupé tedesca, la quale già incrementava la sua potenza a ben 700 CV, ora ABT con il kit Power R ha spremuto al massimo il V8 da 4.0 litri portandolo a quota 740 CV. Trasformandola in Audi RS 7-R. Il tuning definitivo della berlina di Ingolstadt aggiunge una R. Il che significa ancora più potente, aggressiva ed esclusiva.

Audi RS 7-R, non solo cavalli in più

Il motore V8 bicilindrico standard da 4,0 litri che alimenta Audi RS-7 produce 600 CV e 800 Nm, diretto dal sistema di trazione integrale Quattro attraverso un cambio automatico a otto velocità. ABT non dichiara quanto è veloce il suo modello Audi RS 7-R, ma l’auto di serie sappiamo completa l’accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge un limite elettronico di velocità di 250 km/h, sebbene può essere portato a 280 o 305 km/h con il pacchetto Dynamic opzionale o Dynamic Plus Package. L’attuale coppia massima parla di 740 CV (140 CV in più quindi rispetto alla versione originale) e 900 Nm di coppia massima. Ma ABT ha inoltre introdotto nuove sospensioni regolabili e ha affidato il reparto ruote a cerchi High Performance HR da 22 pollici di diametro. Anche l’abitacolo è stato personalizzato con una cura, con dettagli in carbonio per la maggior parte delle rifiniture e tappezzerie esclusive con il logo RS 7-R.

Il pacchetto -R

Affinché i 140 cavalli aggiuntivi possano scendere a terra e migliorare davvero le prestazioni della berlina, ABT offre anche un aggiornamento delle sospensioni opzionale adatto per RS7-R. Molle elicoidali ABT e barre antirollio. Il pacchetto RS7-R beneficia anche di alcuni miglioramenti visivi, principalmente sotto forma di elementi aerodinamici in fibra di carbonio. La griglia ABT Sportsline e la lama frontale con il logo RS7-R sono tra i suoi componenti che ricevono un trattamento al carbonio. La storia si ripete al suo interno. Finiture in carbonio, pelle o alcantara e loghi “RS7-R” sui sedili e sul volante.

Solo 125 esemplari ad un prezzo monstre

Verranno rilasciate in totale 125 unità dell’Audi RS7-R di ABT. Un numero adeguato per beneficiare di questo aggiornamento stilistico e meccanico, per cui si riceverà una garanzia di due anni dalla società. Chi fosse interessato all’acquisto dell’Audi RS7-R può scegliere tra due opzioni. O comprare l’auto così già elaborata a 210.300 euro, oppure comprare una RS7 Sportback standard a 137.360 e mettere in conto 69.900 euro di modifiche.

Impostazioni privacy