Audi RS6 Avant by Prior Design: widebody e tanta potenza [FOTO]

[galleria id=”18493″]

L’Audi RS6 Avant è la familiare di serie attualmente più potente sul mercato: spinta da un 4.0 litri TFSI V8 biturbo, eroga 560 cavalli nella versione standard e ben 605 in quella Performance. Il motore però ha davvero tanta potenzialità ed i tuner ne stanno approfittando. Tra questi anche Prior Design che ha realizzato un apposito kit estetico in fibra di vetro, accoppiato a dei ritocchi alla meccanica per aumentare la cattiveria della wagon teutonica.
Il risultato è stupefacente e di certo spicca nel traffico e nelle strade a scorrimento veloce (terreno preferito della grande giardinetta pompata).

Il kit estetico realizzato dal tuner tedesco è stato nominato PD600R ed è disponibile anche per l’Audi A6 Avant, anche se è più indicato ovviamente per la più prestazionale RS6. Costruito interamente in fibra di vetro e Duraflex, contribuisce a farla sembrare ancor più incollata all’asfalto grazie alle carreggiate allargate di 80 millimetri all’anteriore e 100 millimetri al posteriore. Il pacchetto estetico comprende i paraurti anteriore e quello posteriore, lo splitter sottoparaurti anteriore ed il diffusore posteriore, le minigonne laterali specifiche, lo spoiler allungato e più inclinato rispetto a quello di serie, ed infine appunto i passaruota allargati. Quest’ultimi sono necessari per ospitare i grandi cerchi in lega forgiati da 21 pollici marchiati Vossen VPS-310. Di serie anche l’assetto a ghiera regolabile in altezza, per diminuire il baricentro ed aumentare la tenuta di strada.

Iniezione di potenza anche per la 3.0 TDI

Come già anticipato, il pacchetto realizzato da Prior Design è disponibile anche per l’Avant 3.0 TDI biturbo che aumenta i valori di potenza e coppia rispettivamente a 411 cavalli e 807 newtonmetro.
Sulla RS6 Avant invece si passa dai 560 cavalli a ben 670 cavalli e 830 newtonmetro di coppia.

Impostazioni privacy