Audi S5 Cabrio 2017, foto spia: la cattivona pescata al Nürburgring [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”18459″]

Proseguono i test della nuova Audi S5 Cabrio; questa volta, come mostrano le foto spia e il video, il muletto è stato ripreso nel classico scenario del circuito del Nürburgring, dove tutti portano i loro modelli da provare; infatti le sollecitazioni di quella pista infernale costituiscono una delle migliori condizioni possibili per collaudare a fondo le macchine.

[veedioplatform code=”47b26dbbe8582518def525fde78be5ed”]

La pesante mascheratura di questo muletto della seconda generazione (nome di progetto B9) come al solito lascia intravedere poco delle fattezze definitive di questa vettura; non sarebbe un travestimento, altrimenti. Affiorano solo una calandra più grande e dei fari più squadrati. Non si notano quindi troppe differenze estetiche dal progetto originale disegnato da Walter de Silva. Rispetto alla A5 da cui deriva, una delle differenze più marcate è data dai quattro terminali di scarico. Ne mantiene invece il canonico tetto in tela. Sempre al posteriore si nota un ridisegno della coda, con lo spoiler integrato alla copertura del bagagliaio. Chiude il pacchetto esteriore l’adozione dei cerchi in lega leggera.
La nuova generazione della famiglia A5 beneficerà dell’ultimo aggiornamento della piattaforma modulare MLB Volkswagen; questa dovrebbe consentire un risparmio di peso di almeno 100 Kg.

Per quanto riguarda il motore, l’Audi S5 Cabrio dovrebbe montare il consolidato 3.0 V6 TFSI (che usa anche la S4), un turbo da 354 cavalli e 500 Newton metri di coppia massima. Abbinata ad esso dovrebbe esserci la trasmissione automatica Tiptronic ad 8 rapporti. Chi vuole esagerare dovrà attendere l’uscita della bestiale RS5; sotto il suo cofano infatti batterà un V6 biturbo da 500 cavalli. La S5 Cabrio godrà anche di un’apposita configurazione per le sospensioni in chiave molto sportiva.
Passando agli interni, precedenti avvistamenti hanno lasciato intravedere un abitacolo molto simile a quello delle ultime A4, compreso quindi l’Audi Virtual Cockpit. Il lancio sul mercato della nuova Audi S5 Cabrio è previsto per il 2017.

Impostazioni privacy