Audi S8: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”8875″]
La nuova Audi S8 sarà sul mercato italiano a partire dall’estate 2012. Si tratta di una berlina di lusso ad alte prestazioni, giunta ormai alla terza generazione dal lancio nel 1996. E’ la S8 più potente e performante di sempre e costerà una cifra intorno ai 113.000 Euro. Le caratteristiche della nuova Audi S8 però non si limitano alla grande potenza. L’auto è dotata di nuove tecnologie che permettono, ad esempio, di ridurre i consumi del 23% rispetto all’edizione precedente. Naturalmente ricchi l’allestimento e la dotazione tecnologica a bordo.

Partendo dal motore, la Audi S8 di nuova generazione è dotata di un 4.0 V8 TFSi da 520 cv biturbo, dotato della nuova tecnologia “Cylinder on Demand” che può fermare quattro degli otto cilindri a seconda delle condizioni di marcia. Questo propulsore consuma 10,2 litri per 100 Km. L’accelerazione della grande berlina la porta da 0 a 100 Km/h in 4,2 secondi, con una velocità massima limitata a 250 Km/h.
 
A livello di assemblaggio la Audi S8 è costruita su un telaio altamente tecnologico, abbinato alle sospensioni sportive con sistema Adaptive Air Suspension. Lo sterzo dinamico ed il dispositivo Audi Drive Select permettono di gestire al meglio il motore, insieme al cambio TipTronic a otto rapporti ed al differenziale sportivo. Diverse le modalità di guida: Comfort, Auto, Dynamic, Individual ed Efficiciency.
 
Esteticamente si tratta di una berlina lunga 5,15 metri con cerchi da 20” (21” su richiesta) su pneumatici 265/40. La carrozzeria si basa sull’Audi Space Frame ed è in alluminio. All’interno della Audi S8 troviamo sedili sportivi comfort e vari dispositivi per migliorare l’esperienza a bordo per guidatore e passeggeri.

Impostazioni privacy