Audi SQ2 2017: foto spia del Suv compatto in chiave sportiva [FOTO]

[galleria id=”18661″]

L’Audi Q2, il Suv più compatto della casa tedesca, attende ancora l’ingresso nei listini e l’arrivo dai concessionari. Ma ad Ingolstadt non perdono tempo e stanno già testando la sua versione sportiva, la SQ2, come mostrano queste foto spia. Un esemplare di prova praticamente definitivo, tanto da non avere alcuna mascheratura, è stato ripreso sul circuito del Nürburgring. Le differenze visibili rispetto al modello della serie regolare sono quelle canoniche che si possono prevedere su un modello di questo tipo. Quindi troviamo un assetto ribassato, grandi prese d’aria per far respirare il motore più potente, una coppia di doppi terminali di scarico, cerchi in lega verniciati di nero.

Come sarà la nuova SQ2?

Il tema del tutto nero è ripreso all’anteriore, dove è in grande evidenza la griglia centrale che perde le cromature al bordo e sui quattro anelli per guadagnare, appunto, una finitura nerissima. Lo stesso accade per la griglia inferiore che percorre l’intera sezione del paraurti. Anche qui spariscono le cromature delle feritoie laterali, in questo caso inglobate nella griglia.
Per quanto riguarda la coda, oltre agli scarichi sopra accennati, l’unica differenza di rilievo si nota al paraurti, dove la parte superiore è verniciata in tinta col resto della carrozzeria, mentre il paracolpi è nero, come neri invece che cromati sono i quattro anelli anche al posteriore.
Non ci sono informazioni ufficiali sul motore che verrà scelto per l’Audi SQ2. Le voci indicano come più probabile lo stesso propulsore montato sulla S3, vale a dire il 2.0 a benzina TFSI da 300 cavalli, quasi certamente abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio automatico S Tronic a doppia frizione.

L’Audi Q2 è stata presentata al salone di Ginevra 2016. Rappresenta il modello più compatto fra i Suv prodotti dalla casa tedesca, in virtù della sua lunghezza di solo 4,19 metri. Conserva lo stesso passo della Q3, 2,6 metri, pur riducendo di 20 centimentri la lunghezza complessiva del veicolo. Il suo arrivo sul mercato è previsto per questo autunno. La gamma dei motori prevede sei combinazioni, dal 1.0 a tre cilindri turbo a benzina, poi i quattro cilindri 1.4 e 2.0; a questi si affiancano i turbodiesel 1.6 e 2.0. Le trasmissioni sono manuali o automatiche S Tronic. Opzionali le sospensioni attive. Il sistema di comunicazione Audi Connect consente la connessione internet tramite una Sim di bordo, alla quale è collegata una rete wi-fi.

Impostazioni privacy