Audi TT RS, iconica per un traguardo storico

Audi TT è uno dei modelli sportivi più longevi della Casa di Ingolstadt, oltre ad essere una delle auto mitiche della casa dei Quattro Anelli. Presentata sotto forma di concept nel 1995 e lanciata sul mercato nel 1998, Audi TT è sempre riuscita a mantenere intatto il proprio spirito, conservando il proprio spirito di coupé compatta ad alte prestazioni.

Adesso, però, Audi TT è pronta a tornare con la versione RS iconic edition, modello che ne celebra l’esclusività omaggiando i 25 anni di storia del mitico modello tedesco.

L’iconica celebra i 25 anni

La versione dell’Audi TT RS iconic edition sarà realizzata in appena 100 esemplari previsti per l’Europa, caratterizzata da una tinta Grigio Nardò che s’ispira nel nome all’Anello di velocità pugliese, oltre ai dettagli in nero lucido, a partire dalla calandra, e dai cerchi in lega da 20” realizzati specificatamente per questa edizione speciale. La carrozzeria, invece, mette in evidenza un grande splitter, minigonne extralarge, un diffusore di stampo racing e un’ala fissa in fibra di carbonio di chiara derivazione motorsport.

Audi TT RS iconic edition
Audi TT RS iconic edition – Foto credit Audi media

Anche gli interni sono esclusivi con sedili sportivi RS in pelle nappa con schienale e seduta in alcantara e cuciture a contrasto color giallo. Lo stesso abbinamento cromatico che si ritrova anche sui pannelli delle portiere, sul volante, sulla leva del cambio automatico e sui tappetini. Tutto confermato, invece, sotto al cofano con il 2.5 turbo a 5 cilindri che conserva i suoi 400 CV e 480 Nm di coppia e si affida ad un cambio automatico S tronic a 7 rapporti per scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere i 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente con lo sbarco in Italia del modello previsto per il primo semestre del 2023.

Impostazioni privacy