Auto a meno di 14mila euro, le migliori sul mercato: marchi importanti a prezzi folli

Chi l’ha detto che per comprare un’auto bisogna fare un mutuo? Tutte le migliori offerte sul mercato, elettriche comprese.

E’ possibile acquistare una macchina a meno di 14mila euro? La risposta è affermativa e vi stupirà scoprire che in questa cifra sono compresi modelli molto noti e che non mancano neppure le proposte a zero emissioni.

Automobile prezzo basso
Ecco le migliori sotto i 14mila Euro (Canva) – Allaguida.it

Purtroppo, per arrivare a queste cifre, ci deve essere una promozione attiva o i bonus statali. La buona notizia è che ultimamente, per rianimare un mercato in flessione a causa della pandemia, i costruttori stanno adottando una strategia aggressiva, ragion per cui è più che probabile usufruire di qualche sconto, a partire da quello legato alla rottamazione del vecchio. Ma vediamo quali solo i veicoli più interessanti attualmente disponibili.

Auto a basso costo, quali scegliere

Va detto che le agevolazioni più rilevanti riguardano gli abitanti di Genova e Firenze, oltre che i residenti in Lombardia.  Entro il prossimo 30 settembre, quindi ancora per pochi giorni sarà possibile sfruttare un buono di 12.500 euro garantito dal capoluogo toscano dietro l’acquisto di un mezzo al 100% verde.  In quello ligure invece, si può ottenere uno sconto di 800 euro per la micromobilità elettrica.  Si sale a 9000 euro per le vetture full electric o ad idrogeno, a 6000 per le ibride, 5000 per quelle a metano e GPL, 4000 euro per le benzina Euro 6D e diesel Euro 6 D. In Lombardia la detrazione va complessivamente dai 1000 ai 4000 euro.

KIA Picanto, caratteristiche e prezzo
La KIA Picanto a prezzo stracciato (KIA) – Allaguida.it

Tra le automobili più convenienti citiamo la KIA Picanto, veduta a 14.300 euro. Per i lombardi il taglio di 2000 euro, si va a sommare ai 1716 del produttore. Ciò significa che si può portare a casa con 10.584 euro.

La Skoda Fabia è un grande classico. Spaziosa e funzionale, vanta una buona dotazione di serie.  A listino oggi il suo prezzo è fissato a 17mila euro, ma grazie alla scontistica si riesce ad arrivare a 13mila. Che dire poi della Hyundai i10, popolare city car a benzina, grazie all’incentivo legato alla rottamazione dell’usato, può essere portata a casa con 10.980 euro.

Dr 1.0, quali sconti sono previsti
La Dr1.0 a 16mila euro in Lombardia (Dr) – Allaguida.it

Di partenza verrebbe 16.600 euro, ma rottamando il vecchio la Mitsubishi Space Star può essere acquistata a 12.608 euro. Questo però se ci si accontenta della versione base, ovvero con cerchi in acciaio da 14″, color giallo, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata, sensori per luce e pioggia e alzacristalli elettrici.

Saltando in Italia con la Dr 1.0, qui il denaro necessario è maggiore,  visto che si parte da 25.900 euro.  Gli incentivi, più il taglio legato alla rottamazione porta il costo a calare a 20.900 euro. Se si aggiunge la scontistica operata dalla Casa e da Regione Lombardia si può comparare a 16mila euro.

Quando si parla di mezzi low cost, non possono mancare FIAT e Dacia. La prima con la Panda che grazie alle varie detrazioni  si può portare a casa a 11.500 euro; la seconda con la Sandero. Questa pur essendo a benzina si distingue per le emissioni piuttosto ridotte. Addirittura la si può trovare a 9mila euro.

La ibrida Lancia Ypsilon è disponibile a 13.500 euro. Passando infine alle vetture a spina, citiamo la Nissan Leaf che parte da 33mila e scende a 21mila se si abita a Firenze e la Dacia Spring che si può pagare, sempre in Toscana, appena 7mila euro.

Impostazioni privacy