Auto affidabili e a buon prezzo, queste sono le migliori: le può guidare chiunque

Chi è alla ricerca di un’auto a prezzo contenuto e con una buona affidabilità può godere di ampia scelta. I modelli migliori.

Se siete neopatentati o guidate da una vita, non importa. Ci sono delle vetture che vanno bene per tutti i gradi di esperienza. Come noto chi è in possesso di licenza da meno di tre anni ha dei vincoli da rispettare circa la cilindrata.

Nello specifico queste persone non possono mettersi al volante di macchine con una potenza superiore ai 55 kW/t. Se invece si parla di mezzi classificati come M1 i kW consentiti sono 70. Sul fronte velocità, invece, chi si muove in auto da poco non può eccedere i 100 km/h in autostrada e i 90 km/h sulle strade extraurbane.

Auto affidabili e low costo
Auto guidabili anche dai neopatentati (Canva) – Allaguida.it

Bisogna stare attenti e non prendere la questione alla leggera in quanto se fermati dalle forze dell’ordine e trovati alla guida di un’autovettura troppo potente la decurtazione dei punti sulla patente raddoppia.  La domanda che vi starete ponendo è quali sono i mezzi adatti a tutti, ma che soprattutto sono valide e non comportano una grossa spesa. Qui di seguito troverete la risposta.

Auto low cost ed affidabili, ecco quelle che possono guidare tutti

Partiamo dalla Dacia Sandero Streetway. Compatta, comoda e conveniente, sfoggia un’estetica moderna e accattivante, ma ciò che la rende ideale per qualunque tipo di automobilista è la sua robustezza, merito anche del telaio condiviso con la Renault Clio e l’inserimento di airbag posteriore per la maggior protezione della testa, oltre che del sistema di frenata automatica d’emergenza. guardando gli interni sono piuttosto pratici anche se minimal. A livello tecnologico è presente un supporto per smartphone, un display da 8 pollice al centro della console. Disponibile sia con cambio manuale, sia con quello automatico. Reattiva a livello di propulsore, sul mercato la si trova a 11mila euro.

Con la Hyundai i10 di nuova generazione si può godere di un’ampia luminosità grazie alla vetrata generosa. Tratti distintivi le forme dalla griglia anteriore e dei finestrini posteriori. Internamente lo spazio non manca e il bagagliaio a doppio livello regolabile consente di caricare oggetti anche voluminosi. Tra le dotazioni il sistema di ricarica senza fili per il telefono e il servizio di controllo del veicolo sempre tramite il proprio cellulare. L’unità motrice è un tre cilindri da 1.0 litri. La variante da 67 cv è rumoroso, ma funziona bene nel traffico. Se si desidera qualche cavallo in più si può puntare sulla versione sportiva N-Line. Piacevole da condurre, è precisa nelle sterzate e stabile in curva. Per portarsela a casa ci vogliono 15mila euro.

KIA Picanto, caratteristiche
La KIA Picanto tra le auto per tutti (KIA) – Allaguida.it

City car compatta cinque porte la KIA Picanto garantisce spazio per passeggeri e bagagli. L’estetica è sportiva anche se essenziale. Non mancano i device come lo schermo touch da 7 pollici e la compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Diversi i vani portaoggetti. Il propulsore è un tre cilindri 1.0 litri a benzina, turbo o GPL. Il costo di base 13mila euro.

Chiudiamo con la FIAT Panda. Essenziale nell’allestimento di partenza, è provvista di  cerchi in acciaio da 14 pollici, servosterzo, climatizzatore manuale, alza cristalli elettrici e assistenza alla partenza in salita. Se si acquista la variante City Life gli accessori sono maggiori. Per chi ha una vena più sportiva c’è anche la versione Sport. A listino viene 14mila euro.

Citiamo poi tra le altre offerte la Renault Twingo in vendita da 19mila euro, la Lancia Ypsilon a partire da 15mila euro e la Toyota Aygo addirittura da 10mila.

Impostazioni privacy