Auto da sogno a metà prezzo, da oggi è possibile acquistarla: come fare

Per chi vorrebbe acquistare un’auto bella e potente, ma vuole spendere meno, arriva una buona notizia. Ecco quale.

Grazie agli incentivi statali e regionali è ora possibile assicurarsi veicoli di fascia più alta a prezzo ragionevole. La scadenza dell’offerta è fissata al prossimo 30 giugno e per poterne beneficiare bisogna soddisfare alcuni requisiti fondamentali come la residenza in una data provincia, piuttosto che rientrare nei limiti di reddito Isee, senza dimenticare la necessità di indirizzarsi verso modelli a basse emissioni, e dare indietro l’uso per la rottamazione.

Se si abita a Firenze l’agevolazione è di ben 7500 euro, che unita allo sconto governativo di 5000 euro porta ad un risparmio netto di 12500 euro. Chi vive a Genova può anche usufruire di 800 euro di buono per l’acquisto di e-bike, scooter e motociclette ibride e full electric, oltre che di quello da 9000 per vetture ad alimentazione ecologica. In Lombardia, il contributo oscilla invece tra i 1000 e i 4000 euro.

Auto in vendita tra i 4 e i 17mila euro

Vediamo quali sono i modelli che godono di questo ribasso. Lunga 3,63 metri la FIAT 500e è funzionale all’uso cittadino per la sua stabilità e reattività. Dall’estetica accattivante, è amica dell’ambiente e non si fa mancare le tecnologie avanzate. L’autonomia dichiarata è di 320 km. Il costo di base è 27.000, ma si può scendere a 13.000 euro se si è residenti nel capoluogo toscano.

Come sopra, anche la Dr 1.0 non ha un prezzo di partenza basso, costando 25.900 euro, ma grazie ai bonus la cifra cala a 22.900. Se poi si possiede un usato da rottamare, si va addirittura a 20.900. La promozione del marchio di 1000 euro, più l’eventuale scontistica applicata in Lombardia permettono di portarla a casa con 16.000 euro.  A Firenze, lo sconto è di 7400 euro.

La Renault Twingo promette agilità e facilità di utilizzo, proprio quello che ci vuole se ci si sposta nei toboga urbani. Lunga 3,62 metri condivide il medesimo pianale della Smart Fortwo. A disposizione dei clienti vi sono quattro configurazioni. Per averla bisogna sborsare 22.000 euro, ma con le agevolazioni si può arrivare perfino a 9000 euro, un vero affare, specialmente se l’uso è dedicato ai brevi spostamenti. Sul fronte autonomia siamo sui 190 km dichiarati.

Quali sono i modelli di auto con più agevolazioni
La Volkswagen Up! in vendita a 3500 euro (Volkswagen Official) – Allaguida.it

Con la Volkswagen Up! si può invece fare più strada con una sola ricarica. Si parla infatti di 260 km. La city car made in Germany doveva uscire dalla produzione, ma l’alto numero di richieste l’ha riportata in auge, in versione al 100% verde nel pieno rispetto della direzione intrapresa dall’automotive moderno. Sembra impossibile a dirsi, ma la si può acquistare a 3500 euro.

Terminiamo con l’immancabile Dacia, sempre molto competitiva nei prezzi e ormai brand di riferimento per chi non vuole spendere troppo o non ne ha le possibilità. Con i suoi 3,73 metri si muove perfettamente nei percorsi cittadini, la Spring garantisce una marcia senza sosta di 305 km. Senza incentivi costerebbe 19000, ma se si abita a Firenze e si hanno tutti i requisiti di cui abbiamo parlato, la si può portare via con soli 7000 euro. Un prezzo veramente stracciato.

Impostazioni privacy