Sul mercato ci sono delle auto eccezionali per un costo di soli 3000 euro.
In questi ultimi anni le spese per l’acquisto di un’automobile è indubbiamente cresciuto in modo sensibile ed evidente. Non è facile per gli italiani virare su di una vettura nuova, motivo per il quale sta diventando di fatto una necessità quella di andare nella direzione dell’usato.

Una scelta che non sempre ha pagato in passato ed è proprio per questo motivo che ormai sono direttamente le grandi case che hanno deciso di gestire il tutto. Ci sono sempre anche delle concessionarie indipendenti di eccellente livello per le auto usate, come avviene nel caso di Tomasi Auto, e dove si possono compiere dei grandissimi affari.
Ci sono infatti da tempo diversi veicoli che hanno ampiamente dimostrato di aver superato a pieni voti l’esame del tempo. Ecco allora come diventa possibile poter mettere le mani su di una serie di vetture con un prezzo di soli 3000 euro e sapere di avere ancora un veicolo di eccellente caratura.
L’usato è sempre più un affare: quanti modelli a soli 3000 euro
Sono diverse le soluzioni a basso costo sul mercato dell’usato e naturalmente non si poteva non tenere in considerazione la Dacia Sandero. La vettura più venduta in tutto il mercato europeo diventa anche un’eccellente soluzione per coloro che sono alla ricerca di un modello usati, con la sua prima generazione che dà modo di compiere 100 km con 5,6 litri.

Un’altra vettura che merita di essere presa in considerazione in questi termini è l’immortale Seat Ibiza, in questo caso parliamo di quella di quarta generazione. Un modello da 85 cavalli e che presenta dei richiami che sono assimilabili alla Volkswagen Polo, con questa citycar che è l’ideale per la città e le strade più piccole delle varie metropoli.
Infine è bene tenere in considerazione anche la Ford Fiesta. Una vettura che anche in questo caso ha dimostrato in varie occasioni di essere una delle migliori nel mondo delle quattro ruote a buon prezzo, con 82 cavalli nel proprio motore. In tutti questi casi non è poi così raro trovare degli usati a bassissimo costo, tanto è vero che arrivano a toccare anche un valore davvero minimo di soli 3000 euro, ma naturalmente questo varia molto in base alle varie caratteristiche del mezzo.