Auto dei calciatori, le vetture preferite dai campioni

Le auto dei calciatori sono anche le più costose e le più belle: normale che gli sportivi più pagati possano anche concedersi il lusso di rivolgere il proprio sguardo verso i modelli più esclusivi e più prestazionali, proprio quelli in grado di scaldare il cuore degli appassionati. Molti calciatori, infatti, sono anche grandi appassionati del mondo dei motori: da Cristiano Ronaldo a Zlatan Ibrahimovic, da Ciro Immobile a Gianluigi Donnarumma, passando per tanti altri, sono moltissimi i campioni del pallone che si sono lasciati stregare dai bolidi a quattro ruote. Ma quali sono i modelli auto preferiti dai calciatori? Ecco una breve classifica delle auto più amate.

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus – Foto Credits Lamborghini press

Uno dei grandi marchi italiani particolarmente apprezzato dai calciatori Lamborghini. A raccogliere consensi è soprattutto Lamborghini Urus, il super SUV di lusso della casa del Toro in grado di sprigionare 650 Cv di potenza grazie al motore V8. Caratteristiche che hanno convinto il portiere del PSG e della Nazionale, Gianluigi Donnarumma, colto per le vie di Milano al volante della vettura. Un altro campione che ha scelto di affidarsi alla vettura italiana è l’attaccante della Lazio che ha nel suo garage una Lamborghini Urus di colore giallo.

Bugatti Centodieci

Bugatti Centodieci
Bugatti Centodieci – Foto credits Bugatti press

Esclusivissima e dal costo di circa 8 milioni di euro, sono pochissimi i calciatori che possono permettersi la Bugatti Centodieci. Tra questi, però, l’unico ad averne un esemplare in garage è Cristiano Ronaldo; l’ex asso della Juventus, ora tornato al Manchester United, è infatti un grande appassionato del marchio francese tanto da essere stato uno dei primi clienti a prenotare il bolide nata per omaggiare la storia della casa transalpina.

Maserati Gran Turismo

Maserati Gran Turismo
Maserati Gran Turismo – Foto credits Maserati press

Tra gli esclusivi marchi che possono vantare di appartenere al binomio auto calciatori c’è anche Maserati, un’altra delle eccellenze del made in Italy a quattro ruote. Tra questi uno dei modelli preferiti è la Gran Turismo tanto che sia Mario Balotelli, fin dal 2011 quando giocava nel Manchester City, sia Zlatana Ibrahimovic ne posseggono una. A formato il tridente di calciatori appassionati di Maserati Gran Turismo, poi, c’è anche Lionel Messi che ne possiede addirittura due – Gran Turismo MC Stradale e una Gran Turismo S- entrambe con targa personalizzata “1010”.

Ferrari 488 Gtb

Ferrari 488 Gtb
Ferrari 488 Gtb – Foto credits Ferrari media

Tra le auto dei calciatori non poteva certo mancare un modello del Cavallino, la casa italiana di lusso per eccellenza. Uno dei modelli più scelti è Ferrari 488 Gtb, una vettura che sembra piacere soprattutto agli attaccanti. A possederne una, infatti, è Ciro Immobile; il bomber della Lazio è infatti un appassionato del marchio di Maranello tanto che nella sua collezione trova spazio la 488 Gtb rossa, con il suo motore V8 da 670 Cv di potenza massima e velocità di punta di 330 km/h.

Lamborghini Huracan EVO

Lamborghini Huracan Evo
Lamborghini Huracan Evo – Foto credits Lamborghini press

Da un attaccante all’altro. Stessa provenienza geografica, stesso amore per i bolidi a quattro ruote: anche Lorenzo Insigne non sfugge al binomio auto calciatori tanto che il caitano del Napoli è un felice possessore di una Lamborghini Huracan Evo, spinta dal 10 cilindri da 640 Cv di potenza. Un capolavoro da oltre 200.000 euro e 325 km/h di velocità massima, un regalo fatto dalla moglie Jenny per festeggiare al meglio il compleanno.

Bentley Continental

Bentley Continental
Bentley Continental – Foto credits Bentley press

Il lusso, si sa, piace a tutti, calciatori compresi. Una delle auto più apprezzate da parte dei campioni del pallone è senza dubbio Bentley Continental Gt; tra coloro che hanno scelto la vettura inglese, infatti, c’è Chris Smalling che ha acquistato un modello della casa britannica equipaggiato con il W12 6 litri da 635 Cv e – si dice – ulteriormente personalizzata. Tra i calciatori che hanno una Bentley Continental, ma nella versione Supersport, c’è anche Mario Balotelli con l’attaccante italiano che dimostra, ancora una volta, di avere un certo fiuto non solo per il gol ma anche per le auto.

Maserati MC 20

La Maserati MC20 di David Beckham
Maserati MC20 David Beckham – Foto credits Maserati press

Anche David Beckham è un grande appassionato di auto tanto da avere una vera e propria collezione: dalla McLaren 720S alle Rolls Royce Ghost e Phantom Drophead passando per una Lamborghini Gallardo e una Porsche 911, solo per citarne alcune. L’ex fuoriclasse della nazionale inglese, però, è andato oltre disegnando una versione personalizzata della Maserati MC 20 in nero e rosa con trattamenti lucido-opaco a contrasto.

Bugatti Veyron

Bugatti Veyron
Bugatti Veyron – Foto credist Bugatti media

Tra le auto dei calciatori ci sono modelli esclusivi e velocissimi: tra questi c’è la Bugatti Veyron, una delle auto più veloci al mondo, che è costata a Karim Benzema, attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese circa 1,7 milioni di euro. Una cifra decisamente fuori budget per molti appassionati del marchio transalpino ma non per l’attaccante che ha deciso di regalarsene una per sfrecciare sulle strade spagnole.

Ferrari F12 Berlinetta

Ferrari F12 Berlinetta
Ferrari F12 Berlinetta – Foto credits Ferrari media

La Ferrari raccoglie consensi in tutto il mondo, normale che anche i calciatori rivolgano il proprio sguardo alle vetture della casa di Maranello. Tra questi Leonardo Bonucci, per esempio, è stato visto recarsi agli allenamenti al volante di una Ferarri F12 Berlinetta. Un gioiello da 741 Cv di potenza massima e capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. Numeri da fuoriclasse, proprio come il difensore juventino, campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini.

Ferrari Monza

Ferrari Monza
Ferrari Monza – Foto credits Ferrari media

Le auto dei calciatori sono sempre vetture iper esclusive. Tra queste figura la Ferrari Monza, modello che accomuna due fuoriclasse del mondo del pallone come Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Il portoghese, infatti, dopo una visita alle catene di montaggio di Maranello ha scelto una Ferrari Monza SP1 (ovvero monoposto) da 1,6 milioni di euro mentre pur scegliendo lo stesso modello lo svedese ha optato per la versione a due posti.

Impostazioni privacy