Auto dei carabinieri centrata in pieno a un incrocio, epilogo da brividi: il video è terrificante

Impressionante collisione registrata dalle telecamere di video sorveglianza tra un auto privata e una pattuglia dei carabinieri

Nelle prime luci dell’alba di qualche giorno fa, un tragico incidente ha scosso la tranquillità di una strada cittadina, coinvolgendo due veicoli tra cui una pattuglia dei Carabinieri. Le telecamere di sorveglianza hanno catturato il momento cruciale in cui le due auto sono entrate in collisione, registrando un impatto devastante.

L’incidente è avvenuto in una zona urbana poco prima delle 6 del mattino. Le immagini riprese dalle telecamere mostrano chiaramente il momento in cui la vettura civile e l’auto dei Carabinieri hanno incrociato la loro traiettoria, culminando in uno scontro di proporzioni drammatiche. All’istante dell’impatto, l’energia cinetica ha generato una forza tale da causare danni significativi ad entrambi i veicoli. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e numerosi team di pronto intervento si sono precipitati sul luogo dell’incidente.

Auto dei carabinieri centrata in pieno a un incrocio, epilogo da brividi: il video è terrificante
Carabinieri – Allaguida.it

Fortunatamente, nonostante la gravità della collisione, nessuno dei membri dell’equipaggio dei Carabinieri o dell’altro veicolo ha riportato ferite gravi. Entrambe le parti coinvolte sono state prontamente trasportate in ospedale per accertamenti medici approfonditi, ma le prime informazioni rassicurano sullo stato stabile dei conducenti e dei passeggeri.

Le indagini sono in corso per determinare le cause precise dell’incidente. Le autorità stanno analizzando attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze al fine di ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. La comunità locale è stata sconvolta da questo terribile episodio e le autorità invitano tutti i cittadini a prestare massima attenzione e prudenza sulla strada, soprattutto durante le ore più critiche della giornata.

Carabinieri, scontro pazzesco

Il video shock delle telecamere di sorveglianza, che ha immortalato il momento dell’incidente, è al momento al centro dell’attenzione pubblica, evidenziando l’importanza della sicurezza stradale e dell’adozione di misure precauzionali in ambito automobilistico. Le riprese sono impressionanti e hanno immortalato il momento dell’impatto con la gazzella dei Carabinieri alle prime ore dell’alba di pochi giorni fa in una strada centrale di Sesto San Giovanni, cittadina lombarda dell’hinterland milanese.

collisione auto carabinieri
L’incidente ha fatto ribaltare la Giulia dei militari (canva.com) – allaguida.it

Come si evince dalla registrazione, l’incrocio in cui è avvenuto l’impatto era deserto, ma sfortuna ha voluto che nello stesso istante sopraggiungessero nel medesimo istante sia una Peugeot 3008 di un privato cittadino e una Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri. L’impatto è stato impressionante, fulmineo, senza nemmeno il tempo per entrambi di rallentare la propria corsa.

La 3008 si è infranta sulla fiancata destra della berlina in servizio, sbalzandola in alto portandola addirittura a farla ribaltare ed atterrare su un fianco. Il semaforo posto a salvaguardia dell’incrocio era in modalità notturna lampeggiante, non sarà difficile valutare chi doveva rispettare la segnaletica indicante il “dare precedenza” in caso di semaforo non attivo. Fortunatamente sia i due militari, sia il cittadino non hanno subìto gravi conseguenze e se la sono cavata con qualche giorno di prognosi.

Impostazioni privacy