Auto di Donald Trump: la Ferrari F430 messa in vendita

Ferrari F430 Trump

Vi mostriamo una delle tantissime auto di Donald Trump, la Ferrari F430 che è stata messa da poco in vendita. Quando si parla di auto italiane nel mondo il pensiero non può che andare direttamente alle Ferrari, uno dei marchi di auto sportive di lusso più famosi ed immagine per eccellenza del made in Italy. Al fascino del Cavallino Rampante spesso cedono miliardari di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro attività lavorativa, ed anche il neopresidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ne ha avuta una. L’esemplare di Ferrari F430 appartenuto a Trump andrà in vendita il prossimo Aprile.

Non era di certo ancora Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, ma un “semplice” multimiliardario, quando nel 2007 acquistò personalmente la sua Ferrari F430. La supercar del Cavallino Rampante durò solo 4 anni nelle sue mani, durante i quali ha percorso poco meno di 4.000 chilometri, probabilmente a causa dei tanti impegni.

Nel 2011 Donald Trump decise di venderla, seppure sul certificato di proprietà originale compaia ugualmente il suo nome. Ad oggi l’auto ha all’attivo poco meno di 10.000 km e sarà messa in vendita all’asta il prossimo Aprile. Ci si aspetta delle quotazioni importanti per questo particolare modello, ben oltre anche il prezzo di acquisto dell’epoca: gli esperti di AuctionsAmerica hanno ipotizzato un prezzo finale di vendita tra i 250 mila ed i 350 mila dollari, che al cambio attuale sono 236/330 mila euro.

Impostazioni privacy