Di Matteo Vana | 3 Marzo 2022

Fiat 500 elettrica - Foto credits Fiat press
Le auto elettriche stanno piano piano acquisendo una quota di mercato rilevante con sempre più automobilisti che scelgono questo tipo di vetture al posto delle più “tradizionali” benzina o diesel. Una crescita lenta ma costante quella delle vetture green con alcuni modelli che sembrano ormai aver consolidato la propria posizione. Come ad esempio Fiat 500 con l’elettrica di casa Fiat che è ancora una volta la più venduta del mese grazie ai 509 esemplari immatricolati a febbraio. A completare il podio, invece, ecco Smart ForTwo e Tesla Model Y.
Volkswagen fuori dal podio
Non riesce ad entrare in top 3, fermandosi così ai piedi del podio, Volkswagen ID.3: la piccola elettrica del marchio tedesco è stata venduta in 152 esemplari a febbraio, 7 in più di quelli di Renault Zoe che si colloca invece in quinta posizione. In sesta posizione, invece, la prima new entry rispetto allo stesso mese dell’anno; si tratta di Audi Q4, con 112 immatricolazioni, che precede BMW i4, settima con 101 unità vendute, le stesse di Hyundai Kona. A chiudere la top invece, ci sono Peugeot 2008 e Nissan Leaf, entrambe sotto a quota 100 immatricolazioni per una manciata di vetture.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti