Auto elettriche, le più vendute in Italia a marzo

A guidare la classifica delle vetture green in Italia è Tesla Model Y che precede Dacia Spring e Fiat 500

Tesla Model Y

Tesla Model Y - Foto credits Tesla press

Le auto elettriche, in Italia, hanno un po’ rallentato la loro diffusione sia per mancanza di strutture sia per i prezzi, ancora troppo alti. Nonostante questo, però, sono diversi gli automobilisti che hanno scelto di convertirsi alle auto green. Ma quali sono le auto elettriche più vendute in Italia a marzo? A guidare questa speciale classifica c’è Tesla Model Y con 678 immatricolazioni seguita da Dacia Spring, che si ferma a 516, e Fiat 500 che chiude il podio con 495 unità.

Tesla Model 3 rimane fuori dal podio

A rimanere fuori dal podio a marzo, sono invece modelli storici come ad esempio Tesla Model 3, una delle più apprezzate tra le auto a firma dell’azienda americana, che chiude solo al quarto posto con 378 immatricolazioni, Quinto posto, invece, per Smart fortwo, la due posti nata per la città, che raggiunge le 314 unità precedendo MINI a 155 e Peugeot e-208 a 141. A chiudere la top 10, infine, ecco Renault Zoe con 111, Hyundai Kona con 109 e Volkswagn I.D. 3 a 86.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti