Auto, l’analisi sui marchi più affidabili: con queste vai sul sicuro, pochissimi guasti negli anni

Sapete quali sono le vetture più affidabili sul mercato? Ecco l’elenco completo secondo gli stessi acquirenti delle macchine che conviene comprare se volete puntare sulla longevità…

Comprare un’automobile perchè questa duri il più possibile. Questo è l’obiettivo della maggior parte degli acquirenti che sicuramente non vogliono trovarsi con un catorcio che dopo pochi chilometri smette di funzionare tra le mani. La vettura che dura di più infatti garantisce diversi vantaggi, primo tra tutti meno visite dal meccanico e presso il concessionario.

Oggi, vedremo secondo i consumatori quali sono quei dieci marchi da cui conviene recarsi se si vuole una macchina che dura una vera eternità: a grande sorpresa per alcuni, la maggior parte dei marchi che si trovano in questo elenco sono asiatici, ennesima riprova del fatto che il mercato di questo continente continua ad essere competitivo anche in occidente.

In effetti, partendo dagli ultimi posti in griglia troviamo subito cinque brand che gli utenti del sito CarMax hanno selezionato come più affidabili per inserirli nella top ten di oggi. Case come Hyundai, Fiat, Mazda, Mitsubishi e Buick vantano le migliori recensioni in quanto ad affidabilità risultando in fondo alla classifica. Fuori per poco Tesla, che ottiene comunque ottime recensioni.

Dominio del Giappone

Al quinto posto, un marchio che in Italia non si trova: parliamo infatti di Acura, brand sportivo di Honda con cui la casa con un’ottima reputazione a sua volta nel mondo dei motori commercia le proprie vetture di alto livello sul mercato americano. In particolare a contribuire al punteggio di quattro ingranaggi e mezzo su cinque conferito dal sito, gli ultimi crossover del marchio che sono affidabilissimi.

Produzione Prius
La Toyota non delude le aspettative (Ansa) – Allaguida.it

Quarto posto per Kia, realtà coreana che quest’anno sta ammassando sempre più successi. Il marchio ottiene un punteggio di quattro ingranaggi e mezzo, identico ad un brand appartenete a Toyota: si tratta di Lexus, casa di lusso del marchio. Secondo posto assoluto per Honda che conferma la fiducia riposta dai clienti nelle sue vetture in questo podio tutto nipponico.

Al primo posto – a sentire il sito soprattutto grazie alla fuoristrada RAV4 – troviamo la casa Toyota che porta a casa un altro primato anche se ufficioso, dato che sono stati gli utenti a conferirglielo. La reputazione delle auto della casa nipponica è infatti ottima e anche questa volta, la Toyota si piazza in cima ad una importante classifica. Saranno molto contenti i dirigenti.

Gestione cookie