Le auto di lusso dei calciatori, da CR7 a Ibrahimovic

I calciatori sono da sempre grandi amanti delle auto di lusso. Dalla Volvo V90 alle Ferrari, fino alle Rolls Royce

Volvo V90

Foto Shutterstock | tomas devera photo

I calciatori, si sa, sono grandi appassionati di auto costose. In particolare, il Corriere della Sera ha stilato la top 11 delle automobili più costose dei calciatori, da Cristiano Ronaldo a Ibrahimovic.

Le auto di lusso dei calciatori, da CR7 a Ciro Immobile

Partendo proprio dal campione portoghese, star della Juventus, CR7 ha scelto un auto davvero lussuosa: una Ferrari Monza SP1, monoposto, da 1,6 milioni di euro. Nella sua “collezione”, come riportato dal Corriere della Sera, il calciatore anche una macchina prodotto in soli dieci esemplari, dal valore di circa 8 milioni di euro: la Bugatti Centodieci.

Continuando a parlare di attaccanti juventini, anche Paulo Dybala ha scelto una vettura extralusso: la Lamborghini Aventador Roadster S. Il calciatore ha scelto una delle spider più veloci al mondo, super esclusiva nel colore giallo “orion”, venduta al prezzo di 385 mila euro.

Nella lista stilata dal Corriere della Sera troviamo anche Alexis Sanchez, calciatore cileno attaccante dell’Inter, Aleksey Miranchuk, centrocampista dell’Atalanta, e Ciro Immobile, attaccante della Lazio.

Il primo ha scelto un Audi R8, del valore di 150mila euro. Il secondo, invece, ha optato per una Chevrolet Camaro, che viaggia invece sui 50 mila euro. Infine, il calciatore laziale, presente anche in Nazionale, ha scelto di guidare una Ferrari 488 GTB, dal prezzo “da capogiro” di circa 200mila euro.

Ibra sceglie Volvo, casa automobilistica di cui è brand ambassador

Insomma, come emerge dall’articolo del Corriere della Sera, i calciatori non badano a spese quando si parla di automobili. Arturo Vidal e Marcelo Brozovic, ad esempio, hanno scelto rispettivamente la Borgward Isabella e la Roll Royce Cullinan. La prima è un auto d’epoca, prodotto tra il 1954 e il 1962, mentre la seconda è tra i suv più costosi in commercio, con un prezzo che si aggira intorno ai 350mila euro.

Infine, come parlare di calciatori e motori senza citare Zlatan Ibrahimovic? L’attaccante del Milan ha scelto di guidare una Volvo V90, essendo lui brand ambassador della casa automobilistica svedese.

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.