Vetture storiche e brand di lusso, ecco quali sono le auto più cercate su internet

Nel mese di marzo le vetture più cercate su internet appartengono alla categoria delle auto d'epoca, con Maggiolino Volkswagen e grandi classici Alfa Romeo a dominare, e quelle dei brand di lusso come Ferrari, Lamborghini e Jaguar

Tra le auto più cercate su internet ci sono le vetture d'epoca

Foto Shuttertsock | di PRESSLAB

Il coronavirus ha costretto il mondo dell’auto alla chiusura, ma gli automobilisti italiani, pur solo davanti a un computer non smettono di sognare le quattro ruote. Ma quali sono le auto più cercate su internet dagli appassionati nel mese di marzo? La risposta ha provato a darla Subito Motori, l’osservatorio del noto portale di annunci, che con oltre 10 milioni di ricerche nella sezione auto ha individuato le preferenze degli automobilisti in fatto di motori.

Continua a leggere

Continua a leggere

Maggiolino e miti Alfa Romeo le auto più cercate su internet

A muovere i gusti degli italiani in fatto di motori, almeno nel mese di marzo caratterizzato dalla presenza del coronavirus, è l’intrattenimento – come dimostra l’aumento del tempo medio speso in pagina – che porta a cullare sogni a volte forse impossibili. Ed ecco che tra le più cercate salgono alla ribalta le auto d’epoca con il Maggiolino Volkswagen a guidare la classifica seguito dai grandi classici italiani come l’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa 75, due miti senza tempo, che precedono l’Alfetta.Le vetture made in Italy si confermano come le preferite grazie anche alla Fiat 500 originale, la 127, la Uno Turbo I.E. e la Barchetta. Particolarmente apprezzate, poi, anche le vetture che hanno fatto la storia delle corse come Renault 5 GT Turbo e Lancia Delta Integrale.

I brand di lusso rimangono i più desiderati

A indirizzare i gusti degli automobilisti italiani, quindi, sono soprattutto i sogni. Una tendenza che si manifesta non solo se si prendono in esame le auto più cercate su internet nell’ultimo mese, ma anche i brand. A dominare la classifica, infatti, sono i brand premium come BMW, Mercedes e Audi – i grandi classici dell’auto tedesca – ma anche quelli del settore luxury come Porsche, Ferrari, Jaguar, Lamborghini che crescono in maniera esponenziale. Un trend che si riflette anche nell’aumento di ricerche di auto che nell’immaginario collettivo sono considerate inarrivabili, ma che alimentano il sogno di tanti appassionati. Tra queste, ampio spazio alla Ford Mustang, tra le auto più apprezzate e vendute al mondo, così come la Chevrolet Camaro, le Porsche 911 e Cayenne, e la BMW Z4.

Parole di Matteo Vana

Da non perdere