Auto più svalutate: classifica e foto al 2018

Osserviamo la classifica delle auto più svalutate, centrata sulle supercar e le auto di lusso. Una top 10 delle auto che si svalutano di più nel tempo una volta in possesso di un cliente che ha speso veramente una fortuna per averla. Infatti queste auto seguono una parabola particolare. A meno che non si tratti di edizioni limitate, serie speciali, esemplari unici o modelli particolarmente rari, nei primi anni dopo l’acquisto il loro valore subisce deprezzamenti notevoli. Solo dopo molto tempo, diventate auto classiche, allora torna l’interesse e le quotazioni ricominciano a salire. Scopriamo ora la classifica delle 10 auto più svalutate, in cui il loro valore scende maggiormente rispetto al prezzo d’acquisto del modello nuovo.

La classifica delle auto più svalutate, supercar e auto di lusso

Troviamo in questa classifica delle auto più svalutate una serie di supercar e modelli di lusso appartenenti alle marche più note e prestigiose. Aston Martin, Mercedes, Ferrari e Lamborghini su tutte. Ma, come detto, non ci sono i modelli più irraggiungibili, quelli che vengono esauriti prima ancora che comincia la produzione. Ad esempio non troverete mai tra le auto più svalutate una Ferrari laFerrari o una Bugatti Chiron. Quelle entreranno direttamente nella lista delle aste milionarie. Ora leggiamo la classifica.

10. Mercedes SLS AMG Coupé

auto più svalutate

Se anni fa sognavate una Mercedes SLS AMG Coupé, quella supercar conosciuta anche come la “Ali di gabbiano”, dovevate staccare un assegno di 199.327 Euro. Oggi? Oggi questa vettura la trovate svalutata circa della metà, il suo prezzo è sceso a 108.215 Euro ed è proprio lei ad aggiudicarsi il primato di questa classifica.

9. Aston Martin Rapide

auto più svalutate

Il secondo posto parla inglese. Ebbene troviamo la lussureggiante berlina Aston Martin Rapide che, se la volete impeccabile e quindi nuova il suo prezzo è di 176.385 Euro (non intendiamo la S) ma a questo punto puntate l’occhio sulle usate (a patto che ne troviate facilmente) poiché il loro prezzo è di 112.976 Euro. Una perdita per i proprietari di 63.409 Euro.

8. Mercedes SL AMG

auto più svalutate

Male, molto male per Mercedes. In una classifica Top 10 come questa ha ben due vetture sul podio. Terza classificata infatti la lussuosa spider SL con scocca in alluminio; quella oggetto di maggior svalutazione è la versione 63 AMG che, nuova, costa 163.770 Euro mentre da usata il prezzo è di poco superiore ai 100.000 Euro.

7. Aston Martin Virage Volante

auto più svalutate

Ancora una volta Aston Martin. Parliamo in questo caso della sportiva e lussuosa Virage Volante, nonché la variante a cielo aperto della “normale” Virage. Da nuova la trovavamo ad una cifra di 193.312 Euro e parliamo al passato perché trattasi di un modello non più tra i listini del nuovo ma se la trovate di tre anni la cifra scende a 122.700 Euro, non male.

6. Aston Martin DBS Volante

auto più svalutate

Ancora una volta Aston Martin e non è certo un vanto quello di avere tante vetture in questa classifica. Si tratta in questo caso della vettura conosciuta anche per essere stata parte integrante del film 007, la DBS Volante, un’altra cabrio inglese che da nuova costava 231.605 Euro mentre ora, con tre anni di vita, la si trova scontata di 123.424 Euro! Per un prezzo finale di 108.181 Euro.

5. Bentley Mulsanne

auto più svalutate

Sesto posto per un’altra Casa inglese e parliamo di Bentley che con la Mulsanne non fa una egregia figura. La lussuoreggiante cinque posti ha una perdita di quasi 93 sterline al giorno, ossia circa 112,91 Euro. Si consideri che da nuova costa, ad oggi, 323.300 Euro in Italia.

4. Lamborghini Aventador

auto più svalutate

Il settimo posto parla italiano. Troviamo infatti Lamborghini Aventador che in pochi anni è destinata a perdere più di un terzo del suo valore commerciale e se da nuova la si paga 329.400 Euro, poi la si trova (se avete la fortuna) a 124.551 Euro.

3. Ferrari 599 GTB Fiorano

auto più svalutate

Anche l’ottavo posto è riservato ad una vettura italiana ma siglata Ferrari, si tratta della 599 GTB Fiorano. Questa vettura del Cavallino rampante non è più in commercio ma se da nuova costava la bellezza di 256.175 Euro, ora la si trovava a 124.551 Euro. La perdita è di 131.624 Euro.

2. Ferrari 612 Scaglietti

auto più svalutate

Ancora una Ferrari in classifica, trattasi della 612 Scaglietti, la quattro posti che proponeva tanta sportività accomunata al lusso, specialmente quello presente negli interni. Da nuova la si trovava a 221.101 Euro ma dopo pochi anni se si ha la fortuna di trovarne qualcuna ecco che il prezzo lo si trovava sceso di quasi 86.000 Euro.

1. Rolls-Royce Phantom Coupé

auto più svalutate

Chiude la classifica delle auto che più si svalutano al mondo la Rolls-Royce Phantom Coupé. Si tratta pur sempre di una vettura extra-lusso che nuova la si trova al prezzo di 460.000 Euro e ad oggi si è svalutata di addirittura 201.306 Euro, insomma, tanto quanto il prezzo di una vettura sportiva nuova.

Impostazioni privacy