Auto usata: cosa compro con 10.000 euro

BMW Serie 3

In tempi in cui l?acquisto di un bene durevole come l?auto può rappresentare un problema, risorge di contro il mercato dell?auto usata da un po? sopito per effetto del nuovo, incentivato dalle agevolazioni governative, ma adesso e per un po? gli scenari sembrano in rapido mutamento e l?esigenza di acquisto di una vettura potrebbe anche essere pienamente soddisfatta con quella di un?auto di seconda mano.

Oltretutto le grandi organizzazioni specializzate nelle vendita di auto d?occasioni prevedono anche l?estensione della garanzia per ciò che viene venduto, non sempre, attenzione dunque ad essere chiari e soprattutto a pretendere chiarezza dal venditore ma, a differenza di un tempo, la tutela per il cliente c?è eccome. Si tratta soltanto di capire che tipo di esigenza abbiamo e, soprattutto, quanto disponiamo in mano.

Mercedes Classe E

 
Ad esempio, supponiamo di poter disporre di una cifra che stia intorno ai 10.000 euro, ebbene, la possibilità di accaparrarci con una cifra del genere un?auto che soltanto cinque, sei anni fa ci ha fatto sognare c?è tutta; basti vedere cosa è possibile acquistare con questa somma e ci accorgiamo che non siamo per nulla lontani dall?acquisto di una Bmw Serie 3 con motore di 2,0 litri di cilindrata diesel e 150 cavalli di potenza con cambio a cinque marce manuale del 2001; la si trova a 10.000 euro anche se va a ruba nel mercato dell?usato soprattutto se in buone condizioni generali.

 
Unici nei per esemplari costruiti prima del 1999 le vibrazioni dell?asse anteriore, inoltre pur parlando di una berlina ci riferiamo ad un?auto con velleità da sportiva, dunque l?abitabilità anteriore non ha eguali con quella posteriore.

 
Non vi convince la Bmw Serie 3, provate allora a cercare una Mercedes Classe E 270 CDI con 8 anni di vita. Il motore è diesel di ben 2.700 cc. di cilindrata che sviluppa una potenza di 170 cavalli con cambio a sei marce manuale e trazione posteriore il che significa poter superare i 220 orari di velocità massima e con la possibilità di percorrere con 1 litro di gasolio anche 15 chilometri. Certo parliamo di un?auto con un?aria un po? da ?commenda? ma il confort è sicuramente ai massimi livelli. Sarebbe utile dovendola scegliere che si andasse con un meccanico esperto di elettronica visto che sotto questo aspetto la Mercedes Classe E in passato non eccelleva di sicuro.

 
Di grande prestigio infine gli interni di quest?auto, pelle, climatizzatore automatico, navigatore satellitare sono quasi diffusi in tutti i modelli che possiamo ritrovare nel mercato dell?usato con prezzi che stanno intorno ai 9.000/10.000 euro .

Impostazioni privacy