Auto usate, è italiana la più cercata dagli automobilisti sul web

Fiat 500 risulta essere la più cercata dagli automobilisti sul web. Con lei sul podio Audi A1 e Jeep Renegade

Fiat 500

Fiat 500 - Foto credits Fca press

Gli automobilisti, quando cercano un’auto usata, si rivolgono spesso e volentieri a internet. Quella di rivolgersi al web per cercare una vettura di seconda mano, infatti, è diventata quasi una prassi e proprio analizzando queste ricerche brumbrum, il noto sito e-commerce di auto ricondizionate e a noleggio a lungo termine online, ha stilato la classifica delle auto più cercate. In testa a questa speciale classifica c’è Fiat 500 che si conferma come uno dei modelli più interessanti agli occhi degli automobilisti, tanto da precedere Audi A1 e Jeep Renegade.

La classifica delle più cercate su internet

Se il podio vede la citycar di casa Fiat, l’utilitaria tedesca e Jeep, nella to ten trovano spazio diversi modelli che coprono quasi tutti i segmenti esistenti sul mercato a dimostrazione di come qualsiasi tipo di automobilista si rivolga al mercato delle auto usate. Al quarto posto, infatti, c’è Mercedes Classe A che precede Smart ForTwo, Jeep Wrangler, Fiat Panda e Audi A3 mentre a completare la top 10 ecco Range Rover Evoque e Peugeot 3008.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti