Automobilista “ingegnoso” risolve il problema della circolazione con la sua vecchia auto a Roma: la foto diventa virale

Il tema della circolazione a Roma è sempre più all’ordine del giorno. Un’automobilista, però, è riuscito a risolvere il problema con un gesto che è divenuto virale

Ne sono passati di anni da quando Carlo Verdone proponeva (ironicamente) di prosciugare il Tevere per poter fare una strada adatta ad ogni genere di mezzo. “Finalmente se scorre”, diceva il comico romano, ma la situazione reale sembra essere ben altra nella capitale d’Italia. Il traffico è sempre più corposo e per trovare un parcheggio si può spendere fino a mezzora del proprio tempo. Per non parlare dei mezzi pubblici, sempre affollati e con guasti continui.

Ma quello che ha fatto letteralmente andare fuori dai gangheri i cittadini è il tema relativo alla ZTL. Ultimamente, sono sempre di più i gesti di protesta da parte degli automobilisti, specie per via delle ultime decisioni della giunta capitolina in merito alla questione. La nuova fascia verde ha portato a dei veri e propri gesti di protesta in merito. Si va dai cartelli che indicano le zone incriminate imbrattati, fino alla rabbia espressa da parte dei tanti tassisti che si trovano in città.

Questi ultimi, nel 2022, hanno anche effettuato un ricorso al Tar. Un vero e proprio grattacapo che la giunta a guida dem è destinata ad affrontare nel minor tempo possibile. Intanto, però, fra le tante proteste, ne sbuca una che è divenuta immediatamente virale in rete. Si tratta di un gesto ironico che, però, ha un senso profondo in questa continua diatriba.

La reazione di un’automobilista alla nuova fascia verde

Quello che il sindaco Gualtieri e il suo assessore alla mobilità, Patané, hanno intenzione di fare va a toccare le tasche dei cittadini. Questi ultimi si vedono costretti ad acquistare delle automobili adeguate alle probabili future normative. In particolare, il provvedimento in discussione andrebbe a vietare la circolazione a 30 mila fra auto, camion e motociclette. Per loro sarà vietato transitare, dalle 7.30 fino alle 21.30, in un’area che sarà estesa per 21 km.

Gesto automobilista ZTL protesta roma
Il gesto provocatorio di un automobilista per la ZTL (Instagram) – Allaguida.it

Le multe che andranno a colpire chiunque circoli nella nuova fascia verde saranno molto salate, dato che potrebbero partire dalle 163 euro. I mezzi che non potranno transitare saranno anche quelli a benzina Euro 3 e diesel Euro 4, oltre a tutti gli altri delle generazioni precedenti.

Per poter esprimere il proprio dissenso, un automobilista ha deciso di compiere un gesto al quanto curioso, montando una presa elettrica sotto la scritta Daewoo della sua auto. Le immagini di ciò che ha compiuto sono state pubblicate da parte della pagina Instagram di Welcome to Favelas e sono divenute immediatamente virali. “Carissimi Gualtieri e Patané, mi sono adoperato per cogliere i vostri consigli. Questa è la nuova Matiz Ibrida“, recita il cartello, scritto per poter descrivere ciò che ha voluto ideare.

Impostazioni privacy