Automobilisti di tutto il mondo sconvolti: cancellato definitivamente

Quanto accaduto ha sicuramente lasciato tutti a bocca aperta in negativo. E’ stato cancellato definitivamente.

Brutte notizie per gli appassionati di motori. E’ arrivata la notizia ufficiale: è stato cancellato. La decisione ha lasciato tutti senza parole.

automobilisti sconvolto cancellato top gear bbc lo cancella
Gli automobilisti dovranno farne a meno (allaguida.it – Canva)

Come praticamente ogni prodotto di grandioso successo, anche la passione per i motori viene promossa tramite vari eventi presenti un po’ in tutto il mondo. Parliamo d’altronde di uno dei settori più amati e apprezzati in assoluto. Queste occasioni ogni volta fanno radunare persone provenienti da tutto il mondo.

E se l’industria automobilistica non sembra proprio volersi fermare,  questo progetto molto amato dagli automobilisti purtroppo è costretto a farlo. E’ stato cancellato definitivamente e non si sembra essere intenzionati a tornare indietro.

Addio a questa manifestazione: è stata cancellata

Se c’è una trasmissione che ha contribuito attivamente alla diffusione della passione per l’automobilismo negli ultimi anni, e che ha ottenuto successo grazie al suo particolare e ironico racconto dell’automobilismo, quello è Top Gear. Parliamo proprio del programma che ha reso celebri in tutto il mondo Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond (che però non conducevano più Top Gear dal 2015). Adesso, però, sembra proprio che non verrà più trasmesso.

top gear bbc lo cancella
Jeremy Clarkson, il conduttore storico di Top Gear: programma cancellato (allaguida.it – Ansa)

La BBC ha infatti deciso di sospenderla a tempo indeterminato. Non è una chiusura totale, almeno a livello di dichiarazioni, ma sicuramente non si tratta di una buona notizia per i tanti fan e appassionati che hanno amato questo famosissimo show. Il motivo sembra legato alla pericolosità riscontrata nella trasmissione. Nel corso degli anni, gli incidenti che hanno coinvolto i conduttori del programma non sono stati pochi. Lo sa bene Andrew Flintoff, rimasto coinvolto in un sinistro. Dal 2019 conduceva il programma insieme a Paddy McGuinness e Chris Harris.

Lo scorso dicembre ha però riportato ferite molto gravi durante le riprese di un servizio. Per l’accaduto è stato risarcito dalla BBC con 9 milioni di sterline. Ma è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nel 2007 fu Richard Hammond a rischiare la sua vita nel tentativo di battere il record di velocità su terra a bordo di un dragster dotato del motore di un jet. Le riprese adesso sono state interrotte, e il programma stoppato a tempo indeterminato. Forse non tornerà mai più, o magari lo farà fra qualche anno. Per il momento, di sicuro, diciamo addio ad una trasmissione che ha segnato la storia.

Impostazioni privacy