Autovelox che insulta gli automobilisti: bizzarra idea dalla Francia [VIDEO]

autovelox francia

Spesso si dice che gli automobilisti italiani siano più indisciplinati degli altri e che facciano molta fatica a rispettare le regole. A quanto pare, però, il rispetto delle regole del Codice della Strada non è solo un problema italiano, ma un po’ di tutti: nonostante le tecnologie per prevenire le infrazioni si siano sempre più evolute nel tempo gli automobilisti ‘biricchini’ non mancano mai. Non bastano le telecamere per rilevare i passaggi con il semaforo rosso, gli autovelox o addirittura i tutor: la gente non ne vuole sapere di andare piano e di essere prudente, così si cerca in ogni modo di trovare delle soluzioni, più o meno innovative, in questo senso. Come potrete vedere nel video che vi proponiamo di seguito nell’articolo l’ultima proposta, forse una delle più bizzarre, arriva dalla Francia. Andiamo a capire di cosa si tratta.

Ci troviamo a Eaucourt-sur-Somme nei pressi di Abbeville, in Francia: su questa strada c’è il limite di velocità fissato a 50 chilometri orari, ma a quanto pare la gente se ne infischia. Un semplice autovelox autovelox a quanto pare non bastava e così le autorità francesi locali hanno pensato di apportare una piccola modifica al pannello del rilevatore di velocità: oltre alla tradizionale indicazione sulla velocità massima consentita ed all’inidicazione della velocità a cui stiamo procedendo appare anche una singolare scritta che insulta gli automobilisti che non rispettano tale limite. A giudicare dal video le auto rallentano con questo tipo di autovelox, ma probabilmente lo farebbero anche senza insulti.

A parte la comicità dell’evento, c’è qualcuno che non ha gradito proprio per niente questa bizzarra trovata della polizia di Eaucourt-sur-Somme: sono infatti subito partite delle lamentele da parte dei cittadini che hanno costretto a rimuovere il messaggio offensivo dal pannello dell’autovelox. Chissà che magari non avrebbe funzionato bene una trovata del genere? Sarebbe curioso vedere come reagirebbero anche gli italiani ad una simile idea.

Impostazioni privacy