Autovelox fissi su queste strade, che mazzata a giugno

Gli autovelox sono il terrore di molti automobilisti e state attenti perché di recente ne hanno installati diversi.

Nonostante siano sempre stati molto criticati questi sistemi di rilevamento della velocità è innegabile che la loro introduzione abbia permesso di limitare e non poco gli incidenti stradali. Sono tantissime le persone che purtroppo hanno perso la vita a causa delle eccessive velocità, dunque è giusto che sia stato attuato un piano per limitare le “corse” in macchina.

Ricordiamo inoltre come gli autovelox non siano degli strumenti “a sorpresa”, ma devono sempre essere tempestivamente segnalati in anticipo. Solo in questo modo possono multare gli automobilisti, infatti in caso contrario questi potrebbe fare immediato ricorso.

L’autovelox permette di rilevare la velocità della vettura nel momento in cui è passata di fronte alla telecamera. Le multe sono variabili in base alla gravità dell‘infrazione, con il range che parte sempre dal 5% in più rispetto al valore segnalato.

Questo avviene per poter consentire un minimo di tolleranza non valutando, giustamente, infrazioni di velocità per meno di un chilometro. A quanto pare però ci sono delle città che sembrano aver bisogno di dare una bella strigliata ai propri concittadini.

In una città italiana infatti per tutto il mese di giugno si dovranno tenere gli occhi spalancati per non correre il rischio di subire qualche multa. Scopriamo insieme di che località stiamo parlando e dove la Polizia ha deciso di installare i vari autovelox.

I nuovi autovelox a Teramo: ecco dove saranno

A diramare un comunicato ufficiale riguardo all’installazione di nuovi autovelox fissi ci ha pensato direttamente la Prefettura di Teramo. Non sarà solo il capoluogo a essere interessato all’introduzione di nuovi autovelox, ma più in generale tutta la provincia.

Autovelox, sparsi in Provincia di Teramo
Autovelox, ecco dove sono a Teramo e Provincia (Fonte: Ansa Foto)

Saranno installati per il mese di giugno e questi avranno una tempistica variabile, come per esempio nella strada Via Giovanni XXIII ad Ancarano, dove sarà attivo dal 3 al 9 giugno, poi dal 13 al 16, dal 20 al 23 e infine dal 27 al 30.

Quasi tutte le segnalazioni sull’eccesso di velocità avranno più o meno queste date, anche se in molti casi sarà solamente di una giornata, come per esempio a Mosciano Sant’Angelo, dove in Viale della Pace sarà attivo a l’8 giugno, in Via Nazionale per Teramo il 15 Giugno, Via Madonna degli Angeli il 22, ma si specifica che ci saranno rilevazione su tutte le strade comunali per esigenze di servizio per tutti i giorni del mese.

Si specifica anche come per tutti i giorni del mese la Polizia Stradale di Teramo avrà la possibilità di segnalare con il telelaser possibili infrazioni su tutta la Provincia. I paesi che saranno coinvolti sono quelli di: Ancarano, Basciano, Bellante, Campli, Castellato, Castiglione Messer Raimondo, Nereto, Montorio al Vomano, Mosciano Sant’Angelo, Notaresco, Silvi, Tortoreto, Tossicia e Teramo.

Un periodo dunque molto impegnativo per i cittadini teramani che dovranno fare attenzione in machina. Ricordatevi però che basta semplicemente rispettare i limiti di velocità e nessuno dovrà mai temere per eventuali multe.

Impostazioni privacy