Avis App: l’applicazione per un noleggio ancora più veloce

Arriva per tutti i clienti e non di Avis, il servizio di noleggio auto ormai abbondantemente conosciuto in molti paesi del mondo, un’applicazione da scaricare direttamente sul proprio smaprthone. Avis App consentirà un noleggio non solo più veloce ma anche senza dover firmare un contratto di carta e con la possibilità di scegliere direttamente il modello di auto.

In effetti chi di noi non si è mai ritrovato a noleggiare un’auto? Una pratica non esattamente veloce e facile. Avis, società specializzata proprio nel noleggio auto, ha messo a punto un’applicazione che promette di snellire tutto questo iter burocratico e non solo.

Una volta scaricata sul proprio smartphone, dopo essersi registrati, si possono sfruttare le potenzialità dei telefoni che tutti i giorni utilizziamo in modo abituale per ottimizzare il noleggio. La geolocalizzazione è la prima di questa “feature” che aiutano il cliente, perchè così facendo è possibile trovare l’ufficio Avis più vicino. Ma la funzione sicuramente più interessante, ancora più delle possibilità di poter firmare il contratto in modo completamente digitale e senza stampare alcun foglio, è lo scegliersi l’auto che si preferisce. Quindi stiamo parlando di un noleggio che non vede più le classiche indicazioni di “Segmento B (o simili)”, ma potete confermare proprio marca e modello di auto che siete intenzionati a noleggiare. A valle di tutto poi, negli uffici più grandi, grazie all’applicazione è possibile anche ritirare direttamente l’auto senza dover passare prima dal desk di accettazione. Questa è un’esperienza che ormai è stata maturata nel campo del car sharing e probabilmente in molti saranno abituati ad avere auto che si aprono con lo smartphone e nelle quali poi si trovano le chiavi. Anche con Avis si potrà fare in questo modo, saltando la fila.

Possiamo dire che allora si tratti di un noleggio di tipo classico, ma con delle funzioni avanzate ed al passo con i tempi.

Impostazioni privacy