Bagnaia via dalla Ducati? L’annuncio sorprende tutti

Pecco Bagnaia ha bisogno di ritrovare certezze dopo una prima parte di stagione da incubo, ed in molti credono che possa lasciare presto la Ducati. Il tre volte iridato, alla vigilia di Balaton, ha stupito gli appassionati.

La MotoGP è già in azione in quel di Balaton, per il rientrante Gran Premio di Ungheria che mancava ormai da oltre trent’anni. Pecco Bagnaia ha fatto una fatica enorme nelle prime prove libere, mentre Marc Marquez ha immediatamente fatto la differenza sulla sua amata Ducati. Il nativo di Cervera è arrivato in terra magiara con 142 punti di vantaggio sul fratello Alex, mentre il tre volte campione del mondo paga un gap impressionante, nell’ordine delle 197 lunghezze di ritardo del capo classifica.

Bagnaia via dalla Ducati?
Bagnaia in azione (ANSA) – Allaguida.it

Insomma, peggio di così non sarebbe potuta andare per Bagnaia, che da diverse tappe non riesce a salire sul podio, mostrandosi in grande difficoltà sul passo gara. In molti hanno messo in dubbio la permanenza di Pecco in Ducati, e proprio alla vigilia dell’appuntamento di Balaton, il rider nativo di Chivasso ha voluto dare una risposta sul tema. Certo è che, oltre alle dichiarazioni, Pecco dovrà dare seguito alle sue intenzioni in pista, trovando una soluzione ad una crisi che non ha precedenti nel corso della sua carriera.

Bagnaia, ecco perché non ha mai pensato di lasciare la Ducati

Parlando alla stampa alla vigilia del Gran Premio di Ungheria, Pecco Bagnaia ha allontanato lo spettro dell’addio alla Ducati: “Non ho nessun problema con la Ducati. Sono sempre stato una persona trasparente e schietta, ma in alcune situazioni, queste caratteristiche non sono un bene, è stato un errore dire ciò che pensavo. Se potrò, resterò qui, altrimenti me ne andrò. La priorità è vincere ancora con la mia moto e la mia squadra. Non ho mai pensato di cambiare e di lasciare la Ducati, perché con loro non c’è mai stato alcun problema“.

Pecco Bagnaia mai pensato di lasciare la Ducati
Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Allaguida.it

Bagnaia ha poi analizzato i problemi tecnici che non gli permettono di rendere al meglio: “Siamo in una situazione complicata, fatico tanto a gestire la frenata e la gomma posteriore, il team sta facendo del proprio meglio per aiutarmi, ma non riusciamo ad ottenere quello che vorremmo, ed anche i ragazzi della squadra sono in difficoltà. Il Balaton Park Circuit è una pista nuova, averci girato con la Panigale è stato un vantaggio rispetto agli altri, spero che ci adatteremo presto“.

Gestione cookie