Bancarotta per il gigante italiano delle due ruote: modelli in vendita a meno di 2.000 euro

I marchi italiani continuano a fare una gran fatica in questo periodo storico, ed ora c’è un’altra brutta notizia che riguarda uno dei brand nostrani più amati. Ecco cosa è stato appena reso noto.

Le difficoltà economiche per le aziende che operano nel mondo delle quattro e delle due ruote sono sempre più evidenti, e costringono i costruttori a remare in questo periodo storico. La produzione di auto, come ben sappiamo, è ai minimi storici, ma anche sul fronte motociclistico le cose non vanno proprio a gonfie vele, giusto per usare un eufemismo. A farne le spese ora è la Gilera, la cui storia iniziò da una piccola officina a Milano, divenendo un vero e proprio punto fermo con il passare del tempo.

Moto bancarotta per il gigante italiano
Moto brutta notizia – Allaguida.it

La difficile situazione economica di Gilera potrebbe diventare una grande occasione di acquisto per gli appassionati, soprattutto per chi vuole acquistare moto a prezzi contenuti. Sono infatti molte le occasioni per far vostro un modello a meno di 2.000 euro, con scooter a 700 euro per chi fosse interessato. Andiamo a scoprire quali sono le occasioni migliori, perché per chi vuole aggiornare il proprio garage non mancano le occasioni.

Gilera, ora le moto sono in vendita a meno di 2.000 euro

La Gilera ha iniziato la propria storia nel 1989, quando Giuseppe Gilera, in un laboratorio situato in corso XXII Marzo, a Milano, realizzò la prima moto dopo aver lavorato per anni come apprendista tra BucherBianchi e Moto Réve. Dopo un’epopea ed anni positivi, le prime difficoltà ebbero luogo nel 1968, quando l’azienda fu messa in amministrazione controllata. Avvenne poi l’acquisizione da parte del colosso Piaggio, che utilizzò il nome nel motorsport, portando a casa il titolo in Classe 125 con Manuel Poggiali nel 2001 e con Marco Simoncelli nel 2008 in 250. Al giorno d’oggi, il marchio non viene più utilizzato, ma non mancano occasioni a prezzi davvero stracciati.

Gilera modelli a meno di 2.000 euro
Gilera in mostra (Media Press) – Allaguida.it

Tanto per farvi un esempio, il modello Runner, anche in buone condizioni, può essere vostro ad appena 700 euro, mentre i ciclomotori sono vostri nell’ordine dei 1.000 euro. Il Gilera Strada richiede una spesa leggermente superiore, ma a meno di 2.000 euro sarà per voi possibile portarlo a casa. L’acquisto dei vecchi e gloriosi modelli del marchio Gilera è dunque molto conveniente, e vi permetterà così di mettere le mani su mezzi storici ed a buoni prezzi, nella speranza che Piaggio, in un futuro non troppo lontano, possa tornare ad utilizzare questo nome.

Gestione cookie