“The Batman”, le prime immagini della Batmobile guidata da Robert Pattinson nel nuovo capitolo

#DEVA_ALT_TEXT#batmobile 2021

[didascalia fornitore=”Twitter”]Profilo Twitter @Matt Reeves[/didascalia]

Batman e la sua inseparabile Batmobile rappresentano un binomio, nell’ambito cinematografico, praticamente impossibile da sciogliere: nelle storie dell’Uomo Pipistrello, infatti, la sua Batmobile ha sempre avuto un ruolo fondamentale non solo come mezzo di trasporto, ma per tutti i gadget della quale, in ogni capitolo della saga, è sempre stata equipaggiata. Nel giugno 2021 uscirà un nuovo film che vedrà il cavaliere oscuro di nuovo protagonista al fianco della sua vettura e il regista, Matt Reeves, ha voluto condividere sul proprio profilo Twitter le prime immagini della futura Batmobile che sarà guidata dall’attore Robert Pattinson.

La nuova Batmobile avrà linee da muscle car

batmobile 2

Una vettura che sembra una vera e propria muscle car, lontana dalle ultime e più vicina a uno dei bolidi di Fast&Furios. A spiccare, dalle immagini postate, è il muso piuttosto allungato con una grande presa d’aria al centro e i fari contenuti all’interno dell’imponente griglia. Dal punto di vista laterale, invece, la vettura sembra seguire un profilo classico con ampi parafanghi posteriori curvati e fanali a tre luci di forma trapezoidale, elementi ripresi anche dalla classica Batmobile che Adam West ha guidato nella serie originale. Particolarmente interessante, poi, il motore, posteriore ed esterno alla vettura stessa dalla configurazione a V.

batmobile 3

Impossibile, ovviamente, sapere le caratteristiche tecniche – ammesso che queste siano importanti nel caso di una Batmobile – ma dall’immagine postata dal regista sembra esserci una sorta di motore a reazione capace di dare un boost di potenza extra all’auto e scarichi verticali sui due lati. Appena accennati gli interni, vera parte forte della Batmobile con i comandi per gli innumerevoli gadget, che sembrano manifestare un ritorno allo stile classico. Il nuovo film – che si chiamerà semplicemente “The Batman” – arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021, ma l’attesa da parte dei fan per il suo debutto e con esso quello della Batmobile, è altissimo: bisognerà ancora attendere un po’ prima di scoprire per intero la nuova vettura che accompagnerà il Cavaliere Oscuro nella sua lotta al crimine di Gotham City,

Impostazioni privacy