Beccata la nuova Audi durante i test: è l’auto del grande addio, appassionati commossi (VIDEO)

L’Audi ha comunicato una decisione storica qualche tempo fa, annunciando la fine della produzione di un motore molto amato. Scopriamo i dettagli sulla vettura che chiuderà un’era della casa tedesca.

Fa strano dire che un brand premium come quello dell’Audi stia vivendo un periodo di difficoltà, come del resto l’intero gruppo Volkswagen e l’automotive tedesco. Le certezze del passato non ci sono più, e ciò ha costretto i vertici a prendere una serie di decisioni impopolari, anche per assecondare le nuove direttive anti-inquinamento. Il marchio di Ingolstadt ha annunciato l’addio ai motori cinque cilindri, come comunicato già da qualche mese.

Audi commovente addio
Audi logo – Allaguida.it

Questo storico motori saluterà presto la compagnia, ed oggi è presente solamente sulla RS3. L’ultima versione a montarlo sarà la RS3 GT di cui vi parleremo oggi, che è stata immortalata dagli esperti del canale YouTube CarSpyMedia“, in un test sul tracciato del Nurburgring Nordschleife. Il 2,5 litri TFSI, prima di dire addio alla compagnia, vuole infatti far emozionare per un’ultima volta gli appassionati, e pare proprio che l’Audi stia sviluppando un modello apposito per questo scopo. Andiamo a scoprire i segreti di una vettura che sta attirando molta curiosità su di sé.

Audi, ecco la RS3 GT nei test al Nurburgring Norschleife

Il video qui postato mostrato la nuova sportiva di casa Audi in azione sul tracciato più tecnico e difficile del mondo, ed è facile notare subito un nuovo body kit aerodinamico. Sono maggiori le dimensioni dello splitter anteriore, ed il paraurti anteriore è più lavorato nel disegno. Arriva anche uno spoiler posteriore rivisto, ma l’impressione è che l’assetto generale della RS3 GT sia stato generalmente abbassato, così da renderla ancor più aderente al suolo.

Per quanto riguarda il motore, la potenza massima attuale è pari a 400 cavalli, ma non è possibile dire con certezza se si tratterà del cinque cilindri che tutti noi conosciamo, in termini di caratteristiche tecniche, o se saranno attuate alcune modifiche. L’Audi potrebbe intervenire per garantirle qualche cavallo in più, ma è sicuro che si tratterà di un modello in vendita in serie limitata, con lancio previsto della vettura per i primi mesi del prossimo anno.

Gestione cookie