Bentley Continental GT, in versione arcobaleno per il Virtual Pride

Orgoglio, speranza, gratitudine. Con questi temi nasce la Bentley Continental GT, una versione dedicata al primo evento Pride virtuale che si svolgerà nell’Inghilterra nord-occidentale, a Cheshire East sabato 25 luglio. La casa automobilistica inglese ha infatti deciso di collaborare con il Comune per legarsi agli eventi della comunità Lgtbq +. Un design unico creato in occasione di questa partnership con l’evento che andrà a sostituire in rete il “Pride in the Park”, programmato nel Queens Park di Crewe.

L’iniziativa, hanno fatto sapere da Bentley, riflette tre temi chiave per l’azienda: orgoglio della diversità dei colleghi nella casa Bentley a Crewe e in tutto il mondo, speranza per l’azienda che inizia a riemergere dalla crisi legata al Covid-19 e il continuo sostegno alla comunità locale.

Benley Continental GT Pride, sei vernici dedicate

L’auto con le tinte dell’arcobaleno è una Bentley Rainbow GT Continental V8 Cabrio e gli interni della vettura sono stati realizzati addirittura a mano. Sei sono invece le vernici esclusive utilizzate per realizzare l’esclusiva livrea “Rainbow”.  Dragon red, fiamma arancione, fiamma gialla, mela verde, sequin blue, azure purple.

Dragon red, apparso già sulla Continental GT V8 del 2012 e in seguito sulla Bentayga V8, è un colore metallico che evoca un senso di velocità e fuoco, che si addice all’intensità di questo rosso sportivo. Orange flame, pigmentato e cosparso di polvere di alluminio, esprime audacia, mentre il giallo fiamma è il colore creato per il debutto della edizione limitata di Bacalar e il verde mela metallizzato regala una tonalità fresca e moderna. Il sequin blue metallizzato è stato sviluppato invece su richiesta di un cliente alla ricerca di un colore da abbinare al suo vestito preferito, così come l’azure purple, è stato creato per ottenere la sfumatura rara di un fiore africano. 

Il Cheshire East’s Virtual Pride 2020 avrà luogo sabato 25 luglio dalle ore 15 alle 20 e sarà caratterizzato da un eclettico mix di interviste, musica, competizioni, spettacoli e informazioni riguardanti la comunità LGBTQ+. La Continental GT V8 Convertible arcobaleno sarà presente in video durante l’evento virtuale, insieme ad interviste a colleghi Bentley che sostengono l’esperienza Pride. 

Maria Mulder, Head of Colour and Trim di Bentley, afferma che la macchina avvolta dall’arcobaleno trasmette una sensazione di benessere emotivo, connessione umana e meraviglia: “Chi non ama un arcobaleno“, dice. “Gli arcobaleni sono il risultato della scienza che offre bellezza. Riguardano il riflesso e la rifrazione della luce. L’auto avvolta dall’arcobaleno mostra il modo in cui utilizziamo i pigmenti metallici per creare un effetto che evidenzia le linee di stile del corpo della Continental GT Convertible, mentre i pigmenti sagomati della superficie lucida riflettono l’ambiente circostante”.

Impostazioni privacy