Bentley Continental GT Speed MY 2017: il facelift porta in dote più cavalli [FOTO]

[galleria id=”18349″]

Bentley Continental GT Speed MY 2017 – Anche per le auto di lusso non esiste tregua. Il mondo dell’auto è duro per tutti, dal segmento delle utilitarie fino a quello delle auto da oltre 100.000 euro. Anche per le vetture più costose ci vogliono dei continui aggiornamenti, model year o veri e propri restyling, volti a mantenere sempre fresca ed appetibile una macchina per via di una concorrenza decisamente agguerrita e di un pubblico di clienti diventato sempre più esigente. È in questo contesto che Bentley presenta la sua nuova Continental GT Speed Model Year 2017. Dato che si tratta della versione Speed, partiamo subito dal suo pezzo forte: il motore. Sotto al cofano c’è un generoso dodici cilindri con schema a W da 6.0 litri dotato di doppia sovralimentazione.

Nuova versione Black Edition

Bentley Continental GT Speed MY 2017 Black Edition

Rispetto al precedente modello, il motore adesso sviluppa 7 cavalli in più e 20 Nm extra in termini di coppia motrice. Facendo le dovute addizioni, il totale porta ad una potenza di 642 CV e ad una coppia massima di 840 Nm. Questo boost la rende più performante: la casa dichiara prestazioni con uno 0-100 km/h in 4,1 secondi (-0,1 secondi) ed una velocità massima di 331 km/h. La casa britannica comunica anche che il sistema di doppia sovralimentazione è stato ritarato per erogare al meglio la potenza massima del propulsore.

Inoltre il listino si arricchisce della nuova versione Speed Black Edition che, come suggerisce il nome, si distingue per tutta una serie di accenti di colore nero. Disponibile sia sulla Bentley Continental GT Speed coupé che sulla convertible, si riconosce a colpo d’occhio per i grossi cerchi in lega da 21 pollici a cinque razze con finitura in nero lucido, dai quali si intravedono le pinze dei freni nere o rosse (a scelta). Le griglie anteriori sono tutte nere, così come i gusci degli specchietti retrovisori, lo splitter anteriore, le minigonne ed il diffusore posteriore. Gli interni, invece, sono rigorosamente in pelle (Pillar Box Red, Beluga, Porpoise e Cyber Yellow i colori tra cui poter scegliere), il tutto impreziosito da impunture diamantate sui pannelli porta e inserti in fibra di carbonio, a rimarcare la sportività del modello.

Quattro le tinte per la carrozzeria: St. James Red, Beluga, Hallmark e Cyber Yellow. Le prime consegne avverranno in estate.

LEGGI ANCHE: Bentley Bentayga First Edition, a Los Angeles per 608 fortunati [FOTO]

Impostazioni privacy