Bentley Flying Spur Beluga, la super-berlina si fa più sportiva

Bentley Flying Spur Beluga

Dall’autunno 2015, chi vorrà il lusso estremo Bentley, potrà abbinarlo a tocchi di sportività anche sulla berlina Bentley Flying Spur Beluga Specification. E’ l’ultimo allestimento che il marchio inglese introduce sulla tre volumi ristilizzata a Ginevra, modernizzata con l’arrivo dell’hot-spot wi-fi e una multimedialità adeguata al blasone del marchio. Ora, in allestimento Beluga, si prova a dare maggior dinamismo, ricorrendo all’adozione di cerchi in lega da 20 pollici, inserti in nero lucido sulla carrozzeria, specialmente la calandra anteriore, e un motivo della griglia inferiore diverso.

Piccoli interventi, mentre a bordo l’impiallacciatura di legno nero fa bella mostra sulla plancia, insieme a sedili in pelle con cuciture a contrasto e un abitacolo rigorosamente curato artigianalmente, realizzato a mano. E la sportività? Quella è stata reinterpretata sotto forma della zigrinatura sulla superficie delle palette del cambio (8 marce automatico), accompagnata sulla versione Mulliner Driving da un pomello in plancia anch’esso zigrinato, insieme alla pedaliera forata e cerchi da 21 pollici. Elemento comune, i tappetini a pelo alto, elemento di ulteriore pregio, riproposti all’interno e nel vano bagagli. Altro step di qualità per i rivestimenti in pelle, che sulla Mulliner Driving Beluga sono realizzati con tramatura a diamante.

La gamma Bentley Flying Spur Beluga verrà proposta con un’unica motorizzazione, il biturbo benzina V8 da 4 litri di cilindrata, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5″2, valore che potrebbe sembrare non esaltante in rapporto alla cavalleria (507 cavalli), ma una lettura d’insieme, che tenga conto anche della massa, di quasi 2400 kg, restituisce dignità al dato. La velocità massima resta “lontana” dai 321 km/h assicurati dalla Flying Spur W12, la Beluga V8 si ferma a 295 orari, comunque un gran bel viaggiare…

Impostazioni privacy