Black Friday 2017, offerte auto: sconti e promozioni anche nel mondo dell’automotive [FOTO]

Il celebre Black Friday 2017 si avvicina, non fatevi cogliere impreparati. Gli sconti toccano anche il mondo delle auto, con offerte degne di nota.

da , il

    Il Black Friday 2017 si sta avvicinando e bisogna essere pronti per saper cogliere al volo le offerte migliori. Il Black Friday è una tradizione che è arrivata da noi solo negli ultimi anni, ma che ha le sue origini in America. Il “Venerdì Nero”, infatti, negli Stati Uniti è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento e segna l’inizio alla stagione dello shopping natalizio: per cercare di accaparrarsi il maggior numero di clienti, i commercianti hanno iniziato a proporre offerte sempre più allettanti.

    Ogni ambito viene toccato da questi importanti sconti, persino il mondo dell’auto. Già di base la fine dell’anno può essere interessante per concludere un buon affare a quattro ruote, dato che i concessionari e le case automobilistiche devono cercare di chiudere bene l’anno commerciale. Ma in questo caso c’è ancora di meglio.

    Guarda anche:

    Kia Sportage Black Friday 2017

    Il Black Friday 2017 è il 24 novembre ed è un giorno da tenere presente se avete in mente di cambiare la vostra auto. Sappiate, infatti, che Kia propone un’importante promozione sul SUV compatto Sportage. Per tutto il mese di novembre la Casa coreana offre la Kia Sportage GT Line con cambio automatico DCT doppia frizione e Techno Pack ad un prezzo di 30.000 euro. Questa versione rappresenta il top della gamma, dato che include una dotazione veramente completa: si va dal navigatore satellitare Kia Navigation da 8 pollici al tetto panoramico, dai sedili in pelle ai cerchi in lega da 19 pollici, dai fari allo xeno all’impianto audio JBL. Stiamo parlando di 7.000 euro in meno rispetto al prezzo di listino.

    Sempre rimanendo in ambito di SUV e crossover, molto valida è anche la proposta che arriva da Honda. Fino al 27 di novembre la Honda HR-V è offerta a partire da 19.200 euro, sia con il motore 1.5 litri i-VTEC a benzina da 130 cavalli che con l’1.6 litri i-DTEC turbodiesel da 120 CV. In alternativa, sempre fino al 27 di novembre, c’è la più grande Honda CR-V, con prezzo a partire da 22.900 euro con il motore turbodiesel 1.6 i-DTEC da 120 cavalli. Oltre allo sconto sul prezzo di listino, il marchio giapponese include in omaggio anche 5 anni di garanzia con chilometraggio illimitato.