Black Friday auto, gli sconti da non perdere

Il Black Friday, la tradizionale giornata dedicata agli sconti, è ormai entrato a far parte della cultura popolare tanto da diventare un’occasione irrinunciabile per chiunque. Una tradizione alla quale neanche il mondo dell’auto si sottrae tanto che anche il più grande sito di e-commerce come Amazon ha deciso di dedicare una sezione apposita proponendo diversi articoli scontati che possono essere utili a chiunque possegga un’automobile o anche ai semplici appassionati di motori. Ecco le proposte più interessanti:

Telo parabrezza per auto

Telo parabrezza auto
Telo parabrezza auto – Foto credits Amazon

L’inverno è ormai arrivato portando con sé freddo, pioggia e neve, tutte condizioni che non solo rendono particolarmente difficile la guida, ma mettono a dura prova anche il parabrezza dell’auto, specie se non si possiede un garage. Ecco, quindi, che Amazon propone in sconto per il Black Friday l’apposito telo per proteggere il parabrezza dell’auto, adatto a tutti i modelli e facile da installare su ogni veicolo grazie alla fune elastica che viene fissata allo specchietto retrovisore.

Con il cellulare, ma in sicurezza

Portacellulare
Portacellulare

Consultare il cellulare alla guida, oltre che severamente vietato dalla legge, è una cattiva abitudine che troppo spesso hanno gli automobilisti. Ecco, quindi, che il supporto per il cellulare può rivelarsi uno strumento utile per poter consultare le mappe, ad esempio, senza correre nessuno rischio. Dotato di piedini del supporto che gli impediscono di cadere anche utilizzando uno smartphone molto pesante, questo portacellulare può essere installato sulla maggior parte delle bocchette d’aria, ed è stato appositamente progettato a forma di triangolo cosicché possa agganciarsi saldamente attorno alla bocchetta dell’aria condizionata ed evitare che si muova o che scivoli.

Mai più device scarichi

Caricabatterie per auto
Caricabatterie per auto – Foto credits Amazon

L’imprevisto, quando si è al volante, è sempre dietro l’angolo. Per questo è fondamentale riuscire ad essere sempre reperibili attraverso i propri dispositivi tecnologici. Proprio per questo può rivelarsi utile il caricabatteria USB per auto che consente di ricaricare i dispositivi passando da 0 a 80% in soli 35 minuti. Inoltre, grazie alla doppia porta usb, può ricaricare simultaneamente due dispositivi mobili.

Un tocco di colore alla propria auto

LED per interni auto
LED per interni auto – Foto credits Amazon

Dare un tocco di colore agli interni della propria auto è un un vezzo che diversi automobilisti decidono di concedersi per rendere la propria vettura unica nel suo genere. Con gli sconti per il Black Friday, ora, diventa possibile anche a prezzi ragionevoli con la striscia al neon per auto. Composta da quattro cavi della striscia LED, questi neon hanno ben 8 modalità di colore, oltre al controllo della luminosità, che sono alimentati da un caricabatteria per auto collegato a una porta USB, rendendo così gli interni ancora più accoglienti.

Mai più fermi in panne

Cavi di avviamento
Cavi di avviamento – Foto credits Amazon

Soprattutto con il freddo, non è così raro che, al momento di avviare l’auto, la batteria possa dare qualche problema. La soluzione più antica, in questi casi, si rivela anche la migliore per far partire l’auto e recarsi nel più vicino elettrauto a far controllare lo stato delle cose. Ecco quindi che i cavi di avviamento rappresentano una vera e propria salvezza; uno strumento da avere sempre in macchina per ogni evenienza e che, grazie al Black Friday, possono essere acquistati in sconto.

Pastiglie dei freni scontate

Pastiglie dei freni
Pastiglie dei freni – Foto credits Amazon

Effettuare una corretta manutenzione auto deve essere uno degli obiettivi di ogni automobilista e tra i compiti più importanti c’è quello del cambio delle pastiglie dei freni. Acquistarle, con il Black Friday, può essere un affare, specie se di marca come quelle scontate di Bosch, realizzate secondo le specifiche e gli standard di produzione del veicolo e capaci di offrire prestazioni ottimali e sicurezza fin dalle prime frenate grazie al processo di “cottura” al quale sono sottoposte.

Gomme auto per l’inverno

Le gomme invernali
Gomme invernali: quando scatta l’obbligo, chi deve montarle e le sanzioni – Foto Shutterstock | Krasula

Con l’arrivo dell’inverno l’occasione del Black Friday è troppo ghiotta per non approfittare degli sconti sugli pneumatici invernali. L’occasione da non perdere può essere rappresentata dai Continental ContiWinterContact, uno degli migliori pneumatici in circolazione, che garantisce stabilità di guida in tutte le condizioni invernali e una maggiore economicità grazie alla ridotta resistenza al rotolamento ed alla maggiore resa chilometrica.

Impostazioni privacy