Bmw 135i Coupé e Bmw 135i Cabrio, più efficienti

Le due Bmw 135i Coupé e Bmw 135i Cabrio hanno affinato le prestazioni ambientali e sono ora più efficienti

da , il

    Bmw 135i Coupé e Bmw 135i Cabrio, più efficienti

    La Bmw 135i Coupé e Cabrio diventa più ecologica. Se qualche modifica va fatta, che sia ecologica, così dettano i nuovi trend. Ma non solo. I motori più avanzati non sono solo più attenti all’impatto ambientale, sono anche più efficienti.

    Ciò significa che a un minore getto di anidride carbonica nell’atmosfera corrisponde un incremento di potenza. E la Bmw serie uno non è da meno. Il suo motore sei cilindri in linea si affina e grazie alla tecnologia Bmw TwinPower Turbo adotta diversi sistemi per la riduzione degli sprechi di energia. Guarda anche:Iniezione diretta High Precision Injection, gestione dell’apertura delle valvole Valvetronic, sistema di recupero dell’energia in frenata, indicatore del punto ottimale di cambiata nei modelli con cambio manuale, tutto contribuisce a fare della Bmw 135i una vettura più efficiente e attenta ai consumi.

    Come optional è disponibile anche il cambio a sette marce con doppia frizione, con funzione automatica sportiva, “Sport Automatic”, con cambio di marcia tradizionale o tramite comandi al volante. Le prestazioni soddisferebbero anche un campione di rally.

    La Bmw 135i Coupé compie il passaggio da 0 a 100 Km/h in 5,2 secondi, mentre la Bmw 135i Cabrio in 5,5, con cambio a doppia frizione. Simili migliorie interessano anche l’abbinamento del cambio manuale al motore TwinPower Turbo. Il consumo medio è di 8,5 litri ogni 100 chilometri, cioè 0,8 litri in meno rispetto al modello precedente della Serie 1 da 3,0 litri. .