BMW al Salone di Ginevra 2017, la novità è Serie 5 Touring

[galleria id=”19677″]

Sarà un Salone di Ginevra 2017 all’insegna del completamento della propria offerta, per BMW. La Serie 5 ha fatto il suo debutto dal vivo negli States, prima al CES poi a Detroit, così all’appuntamento elvetico si presenterà affiancata dalla BMW Serie 5 Touring, anteprima mondiale con tutti i contenuti tecnologici già apprezzati sulla berlina. Medesime dimensioni, capacità di carico superiore e quattro motorizzazioni disponibili al lancio.

Siamo di fronte a un capitolo tutto nuovo per il modello del segmento E che ha scelto di virare deciso verso le note sportive che gli appartengono di diritto. Serie 5 Touring sarà in vendita da aprile e proporrà sospensioni posteriori autolivellati, pneumatiche, di serie su tutte le versioni. Può vantare consumi inferiori, grazie alla riduzione di peso rispetto al passato e l’apertura separata del lunotto dal portellone, realizzato in alluminio.

APPROFONDISCI

Un aggiornamento di minor portata è quello introdotto su BMW Serie 4, M4 compresa. L’assetto è stato rifinito per incrementare la rigidità, i fari adesso sono full led e non più bi-xenon, la multimedialità guadagna le ultime soluzioni tecnologiche proposte sugli altri modelli del marchio. In particolare, debutta la grafica a piastrelle configurabili, le “tiles”.
Novità assoluta del Salone di Ginevra 2017 per BMW sarà la presentazione della i8 in edizione speciale. La Protonic Frozen Black sarà sul mercato dal mese di aprile e si caratterizza per la presenza della vernice speciale BMW Individual Frozen Black. Nel corso del 2017 accoglieremo anche una Frozen Yello. Per entrambe, cerchi in lega da 20 pollici e interni con cuciture a contrasto sulla plancia, i pannelli porta, i tappetini.

[galleria id=”19627″]

Impostazioni privacy