BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

Ha fatto il suo debutto ufficiale al precedente Salone di Ginevra la nuova BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio

da , il

    Il debutto l’ha fatto al precedente Salone di Ginevra la nuova Bmw Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio. La riconoscete, vero? Si tratta della versione personalizzata dalla Alpina, il marchio tedesco che elabora vetture dell’Elica, molto celebre in Germania, della Bmw Serie 4 Cabriolet. Nei valori tipici dell’azienda c’è quello di non snaturare l’estetica delle auto originali, creando solo leggere modifiche che non le rendono pacchiane e vistose, ma che al contrario rientrano perfettamente nell’understatement tedesco. La B4 Bi-Turbo differisce dalla cugina Serie 4 per i quattro terminali di scarico cromati al posteriore, per i cerchi in lega multirazza da ben 20 pollici di diametro e per il nuovo paraurti anteriore. La versione presentata è di un tipico colore blu elettrico, che da sempre contraddistingue non solo le Alpina, ma le Bmw in generale.

    Guarda anche:

    Alpina B4 Bi Turbo Cabrio

    Vale lo stesso discorso per gli interni, che sono dotato di sedili sportivi rivestiti in pelle, di un nuovo sterzo, di poggiatesta ricamati e di tappetini specifici. Il tutto è completato dai vari loghi Alpina, sparsi qua e là, sia dentro che fuori.

    Quattrocentodieci cavalli. Sono loro il pezzo forte della scheda tecnica dell’Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio. Tutta questa abbondanza è offerta dal sei cilindri in linea da 3.0 litri che, come ricordato dal nome stesso della vettura, è dotato di doppio turbo. I 410 CV si uniscono ad una generosa coppia motrice di 600 Nm, scaricati a terra dalle ruote dell’asse posteriore grazie ad una trasmissione automatica ad 8 velocità. Niente da eccepire dal punto di vista delle prestazioni, considerando che si brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi e mezzo e si possono raggiungere i 301 km/h. In termini di efficienza, il preparatore tedesco dichiara un consumo medio di 8 litri per 100 km.

    I prezzi partiranno da 74.800 euro.