BMW Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

[galleria id=”14371″]

Il debutto l’ha fatto al precedente Salone di Ginevra la nuova Bmw Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio. La riconoscete, vero? Si tratta della versione personalizzata dalla Alpina, il marchio tedesco che elabora vetture dell’Elica, molto celebre in Germania, della Bmw Serie 4 Cabriolet. Nei valori tipici dell’azienda c’è quello di non snaturare l’estetica delle auto originali, creando solo leggere modifiche che non le rendono pacchiane e vistose, ma che al contrario rientrano perfettamente nell’understatement tedesco. La B4 Bi-Turbo differisce dalla cugina Serie 4 per i quattro terminali di scarico cromati al posteriore, per i cerchi in lega multirazza da ben 20 pollici di diametro e per il nuovo paraurti anteriore. La versione presentata è di un tipico colore blu elettrico, che da sempre contraddistingue non solo le Alpina, ma le Bmw in generale.

Alpina B4 Bi Turbo Cabrio

Vale lo stesso discorso per gli interni, che sono dotato di sedili sportivi rivestiti in pelle, di un nuovo sterzo, di poggiatesta ricamati e di tappetini specifici. Il tutto è completato dai vari loghi Alpina, sparsi qua e là, sia dentro che fuori.

Quattrocentodieci cavalli. Sono loro il pezzo forte della scheda tecnica dell’Alpina B4 Bi-Turbo Cabrio. Tutta questa abbondanza è offerta dal sei cilindri in linea da 3.0 litri che, come ricordato dal nome stesso della vettura, è dotato di doppio turbo. I 410 CV si uniscono ad una generosa coppia motrice di 600 Nm, scaricati a terra dalle ruote dell’asse posteriore grazie ad una trasmissione automatica ad 8 velocità. Niente da eccepire dal punto di vista delle prestazioni, considerando che si brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi e mezzo e si possono raggiungere i 301 km/h. In termini di efficienza, il preparatore tedesco dichiara un consumo medio di 8 litri per 100 km.

I prezzi partiranno da 74.800 euro.

Impostazioni privacy