BMW i Inside Future Concept: l’auto del futuro al CES 2017 [FOTO]

[galleria id=”19555″]

La nuova BMW i Inside Future Concept fa la sua apparizione in occasione del CES 2017 (Consumer Electronic Show). Basta guardare le foto ufficiali per capire subito che stiamo parlando di una vettura futuristica, che abbia ben poco a che fare con le auto di oggi. La casa dell’Elica ha scelto il CES 2017, giustamente, come appuntamento per svelare quelli che saranno secondo loro gli interni di un’auto nei prossimi decenni. Ma non è solo un concept estetico, dato che i bavaresi hanno anche incluso tanta tecnologia, tra cui l’HoloActive Touch, che rappresenta il più avanzato sistema per il controllo della vettura.

Sistema multimediale con controllo dei gesti

Il BMW HoloActive Touch è essenzialmente un’evoluzione naturale dell’attuale BMW iDrive system. È un sistema capace di unire insieme il sistema di Head-Up Display con il gesture control BMW, il tutto, ovviamente, condito dalla presenza di un ampio touchscreen. In più l’HoloActive Touch prevede anche un display virtuale proiettato sopra alla consolle centrale, che si comanda con i gesti delle proprie dita, il che significa che il guidatore non deve nemmeno toccare l’interfaccia per esprimere lo proprie preferenze.

Come si può vedere dalle immagini ufficiali, la BMW i Inside Concept non ha sportelli, ma neppure un tetto tradizionale o un parabrezza. Il lunotto? Manca pure quello. Del resto questa scelta, seppur possa apparire bizzarra, ha del tutto senso se pensiamo che si tratti di un concept pensato per mostrare al pubblico proprio gli interni del futuro. L’estetica è dominata da queste grandi ruote, completamente carenate, e dall’uso di materiali diversi, tra cui anche il legno. Dentro, invece, spicca un design minimalista, con la presenza di poltroncine individuali di colore bianco, ampi display sulla plancia e una piccola libreria accanto al sedile del passeggero.

LEGGI ANCHE: Chrysler Portal Concept: monovolume elettrica al CES 2017 [FOTO]

Impostazioni privacy