BMW i8 Futurism Edition di Garage Italia Customs: la nuova creatura di Lapo Elkann

BMW i8 Futurism Edition Garage Italia Customs

Da quale tema se non il “Futurismo” avrebbero potuto trarre ispirazione alla Garage Italia Customs per proporre la one-off BMW i8 Futurism Edition? Nessuno. E la “Lampada ad arco” ritorna attuale.

Sono 50 gli anni di permanenza della BMW in Italia, e per festeggiare il mezzo secolo la Garage Italia Customs ha deciso di prendere l’auto emblema di tutta la ricerca e sviluppo portata avanti da BMW e di farne una one-off speciale: la BMW i8 Futurism Edition.
Come da tempo l’azienda capitanata da Lapo Elkann ci ha abituati a vedere, la tecnica con la quale è stata realizzata la versione speciale di supercar ibrida made in Monaco di Baviera è quella del wrapping – quindi l’applicazione di una pellicola sulla carrozzeria – ma è il punto dal quale sono partiti, il soggetto dal quale hanno preso ispirazione, che la dice lunga: il movimento artistico del Futurismo, la celebrazione dell’innovazione tecnologica così come l’automobile. Il Centro Stile della GIC ha fissato bene in mente la “Lampada ad arco” di Giacomo Balla, del 1909, e da questa ha celebrato l’odierna elettrificazione delle auto così come il lampione portò l’illuminazione all’epoca.

La stessa Garage Italia Customs ha infatti dichiarato che “così come il lampione simboleggiava il trionfo della modernità elettrica ora la BMW i8 Futurism Edition ci proietta nel futuro delle vetture ibride ad alte prestazioni“.

Impostazioni privacy