BMW incidentata dopo qualche manciata di km: venduta comunque, l’investimento shock fa il giro del mondo

Una BMW è finita totalmente distrutta dopo pochissimi chilometri percorsi. La storia che stiamo per raccontarvi è davvero incredibile.

Fra le automobili più apprezzate, amate e riconosciute in assoluto a livello mondiale ci sono senza la benché minima ombra di dubbio le BMW. L’azienda tedesca si è distinta negli ultimi anni per creazioni straordinarie, progetti all’avanguardia e sviluppi fenomenali.

bmw speciale incidentata e venduta
BMW (allaguida.it – Canva)

E non si accontenta mai, volendo essere sempre grande protagonista all’interno del feroce e agguerrito mercato dell’automotive. Ecco perché quest’oggi parleremo proprio di questa fenomenale casa costruttrice, anche se purtroppo non nella maniera più positiva possibile.

Una delle più rare realizzazioni legate al brand europeo è finita male dopo pochissimi chilometri percorsi. Ma com’è stato possibile? Beh, non ci resta altro da fare che scoprirlo nelle prossime righe, considerando la portata dell’evento.

BMW incidentata, che disastro: ecco cos’è successo

L’auto, effettivamente molto speciale, a cui facciamo riferimento è una BMW M850i xDrive Gran Coupé. Una delle poche vetture progettate in collaborazione con l’artista pop Jeff Koons; è stata venduta tramite SCA Auctions dopo aver subito un incidente, anche se non è chiaro il prezzo di vendita dell’esemplare in questione, ma ad ogni modo sappiamo che è stata prodotta a inizio 2022 e deriva dalla M850i xDrive Gran Coupé. Monta un motore V8 turbocompresso capace di erogare fino a 523 CV di potenza massima.

bmw speciale incidentata e venduta
BMW 8 X Jeff Koons venduta nonostante un incidente (allaguida.it – BMW M)

Ne sono state create soltanto 99 unità dal costo medio di circa 250-300.000 dollari in più rispetto al modello standard (che comunque non costa esattamente poco). parliamo di una costruzione straordinaria, che ha richiesto – soltanto per la verniciatura – centinaia di ore di lavoro. Tornando all’automobile in questione, è stata venduta dopo aver fatto un incidente ed essere conseguentemente stata danneggiata. Non sappiamo il prezzo a cui è stata venduta, anche se confidiamo che il nuovo proprietario cercherà di riparare tale vettura al meglio.

Soltanto 17,7 i km percorsi per un mezzo a motore danneggiato principalmente al tetto e al lato destro anteriore. Il problema, comunque, è che parliamo di un modello davvero rarissimo. Cambiare i componenti non sarà così facile. In più, è bene considerare che le riparazioni del pannello laterale e del paraurti dovranno essere rispedite dagli USA in Germania per essere riverniciate. Non serve un esperto per capire che ciò costerà non poco al nuovo proprietario. Tuttavia, se l’ha acquistata nonostante le premesse, immaginiamo che sapesse cosa avesse fra le mani. Confidiamo, dunque, che tenti di farla tornare allo splendore…di 17 chilometri fa.

Impostazioni privacy